Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

TORNA EUROCLOWN CON GRANDI NOMI INTERNAZIONALI

FESTIVAL DI LATINA

TORNA EUROCLOWN CON GRANDI NOMI INTERNAZIONALI

Ogni due anni Cornella de Llobregat, a pochi km da Barcellona celebra il clown con il Festival Internacional de Pallassos – memorial Charlie Rivel. Da venerdì 21 novembre alle Plaça Catalunya. Al suo interno uno spazio appositamente ideato da Genis Matabosch dedicato al clown del circo. Ritorna, dunque Euroclowns, l’unico spettacolo a riunire i clowns da circo più prestigiosi, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Sembra impossibile riuscire ogni due anni a comporre uno spettacolo di soli clown con nomi così prestigiosi, eppure anche quest’anno il cast messo a punto dal catalano Genis Matabosch è davvero di prim’ordine.

 

Prendono infatti parte alla VI edizione: Bello Nock (EUA, reduce da una lunga permanenza al Ringling-Barnum negli Usa), Andrei Jigalov (Russia), Pitillo (Perú, scoperto al Festival del Circo di Albacete), Toto Chabri (Belgio), I Martini (Catalunya-Francia), César Díaz (Portogallo, in concorso anche al Festival di Latina un paio di anni fa) e André (Svizzera).

 

L’orchestra è come consuetudine sotto la direzione di Carmino D’Angelo. Direttore di scena Esperança Belmonte. Assistente alla direzione artistica Abel Martín.

 

A fianco a questo galà di clown si potrà assistere ai “one man show” di Peter Shub, del mimo Daniel e di Housch ma Housch.

 

Un appuntamento imperdibile dunque!

 

 

Per maggiori informazioni
www.clown-festival.com

 

D.D.

20/11/2008 12.50.22

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.