Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

COMUNICATO STAMPA: NEVIA TOGNI E L’ARTE

33

COMUNICATO STAMPA

La figlia del circo pittrice “d’oro”: Nevia Togni e l’arte

Lo scorso 15 novembre si è tenuta l’inaugurazione della mostra di pittura della sig.ra Nevia Togni. La presentazione della mostra, che si protrarrà fino al 20 novembre, è stata seguita dal Giornale di Sicilia e da emittenti locali. Il patrocinio dell’Assessorato alla cultura ,ha dato alla manifestazione una valenza rilevante e risonanza regionale.
Ha preso la parola Fiorenza Colombo, vedova di Darix Togni e madre dell’artista Nevia Togni.Nel suo intervento la Sig. Colombo ha ricordato la figura di Darix, domatore del secolo scorso e figura rappresentativa del panorama circense.La sua testimonianza ha reso un notevole contributo , attraverso il suo racconto di vita vissuta e la sua esperianza di oltre sessant’anni di attività nel circo di Darix. Ha ,con orgoglio ,sottolineato come l’anima di un’artista può non  limitarsi alla sua presenza in pista, ma andare oltre e esprimersi nelle più complesse e ricche forme dell’arte .

In occasione della presentazione della mostra è pervenuto alla redazione del Circusfans il seguente comunicato stampa, che volentieri pubblichiamo.

S.B.

19/11/2008 16.19.43

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.