Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Knie, una comicità tutta ticinese

33

TICINO
Knie, una comicità tutta ticinese

LUGANO – Quest’anno anche il pubblico ticinese avrà la sua fetta di comicità su misura nello spettacolo comico che il circo Kniue presenterà nelle sue tappe ticinesi. Se Cuche & Barbezat ne hanno fatte di cotte e di crude in Romandia e gli Oropax con il loro teatro del caos hanno creato scompiglio nella Svizzera tedesca, in Ticino saranno gli STARBUGS a mettere a soqquadro il tendone.

1 Foto
Guarda: 

Chi sono gli Starbugs?

Fäbu, tinu e silu, tre amici provenienti dal seeland bernese, sono probabilmente gli hiphopper meno cool della svizzera, ma sicuramente sono i clown più cool del mondo. sono cresciuti insieme, hanno comperato insieme le loro prime scarpe da ginnastica e hanno imparato insieme la break dance in un rifugio vuoto della protezione civile. Visto però che il fascino dei bravi ragazzi di campagna si abbina male con pose ricercate e pantaloni unti, i tre hanno abbandonato la loro carriera di ballerini per conquistare i palcoscenici  dei varietà e le piste dei circhi di tutto il mondo. nel frattempo, con i loro modi da «genero perfetto» e la loro spensieratezza, hanno imparato a conquistare le simpatie di tutti, dai nipotini ai nonni.

Acrobatica sportiva a tutto ritmo

Gli starbugs non hanno inventato le ricola bensì la comicità ritmico-sportiva, una disciplina in cui detengono il titolo ufficioso di campioni del mondo visto che sono gli unici a praticarla. si tratta essenzialmente di mascherare le lacune tecniche nella danza con sperimenti pirotecnici, numeri astuti di magia e intermezzi di mimo. La proverbiale lentezza bernese abbinata a scarpe da ginnastica vorticanti scatena risate, ma sa anche creare stupore.

Starbugs al Circo Knie

Al circo Knie gli starbugs possono veramente dare libero sfogo alle loro energie: girano in pista in sella una Harley, incendiano la segatura e riportano il titanic in superficie. rubano la scena alla troupe cinese, danno il la all’orchestra e si improvvisano addirittura domatori di piccoli animali. piccoli perché la famiglia knie ha categoricamente rifiutato di affidare loro gli elefanti. dovendo fare di necessità virtù, gli starbugs si sono quindi accontentati di un’anatra.

da: “Ticinonline”, 18/11/2008

18/11/2008 17.54.49

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.