Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Klinke” Un amore bizzarro tra poesia, giochi e acrobazie

33

“Klinke”

Un amore bizzarro tra poesia, giochi e acrobazie

Domenica 16 novembre, lo spettacolo di nouveau cirque della compagnia di Milo e Olivia apre il cartellone per grandi e piccini del Teatro Calcara di Crespellano

Comicità, poesia, giochi, salti mortali e acrobazie a testa in giù. Domenica 16 novembre alle ore 17.00, lo spettacolo “Klinke” della compagnia Milo e Olivia apre il cartellone “Il circo a teatro”, la novità per le famiglie della nuova stagione del Teatro Calcara di Crespellano (via Garibaldi 56).

Premiato nel 2006 al festival “Gioco del teatro” di Torino per l’eccellenza tecnica, la sottile ironia e la raffinatezza dei personaggi”, “Klinke” è uno spettacolo che fonde teatro, danza e tecniche circensi, inserendosi di diritto nel filone del nouveau cirque.

Diretti da Philip Radice, in “Klinke” Olivia Ferrari e Milo Scotton offrono infatti una forma di intrattenimento capace non solo di tenere adulti e piccini incollati alle sedie e col fiato sospeso, ma anche di divertire grazie agli eccentrici personaggi di una bizzarra storia d’amore.

Lei viaggia il mondo in una scatola. Lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi. Basta poco, però, e si scatena un corteggiamento mozzafiato fatto di giochi insoliti, brindisi con il diablo, cascate di calzini arrotolati, scambi di clave “all’arrabbiata” e poetiche acrobazie.

In “Klinke” i personaggi esprimono infatti le loro emozioni attraverso salti mortali, ruote, rovesciate ed equilibrismi. Non mancano la giocoleria in tutte le sue forme, giochi d’altezza e tessuti aerei, una disciplina circense con evoluzioni coreografiche tra cielo e terra.

Così tra pacchi che cadono e scale troppo alte, rocamboleschi capitomboli e visioni incantate, Milo e Olivia sviluppano sul palco una storia tenera, imprevedibile e suggestiva, che lascia a bocca aperta il pubblico di tutte le età.

Lo spettacolo “Klinke” rientra nel cartellone “Il circo a teatro”: posto unico 5 euro. Ultimi posti disponibili, si consiglia la prenotazione.

 

da: “nonsolocinema.com”, 13/11/2008

14/11/2008 8.40.32
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.