Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Va in scena il Golden Circus di Liana Orfei

33

Va in scena il Golden Circus di Liana Orfei

Il XXV Festival Internazionale del Circo di Roma al Teatro Tendastrisce dal 21 al 30 novembre

Sotto lo chapiteaux del Teatro Tendastrisce si rinnoverà la magia di uno show prestigioso, il Festival Internazionale del Circo di Roma – Golden Circus dal 21 novembre fino al 30 novembre, un evento unico molto attento alle nuove tendenze e sempre capace di dare forti emozioni. Ideato, diretto e condotto come sempre da Liana Orfei rappresenta uno dei più prestigiosi Festival circensi internazionali accanto al Festival di Montecarlo e a quello di Parigi.

Quest’anno con  la sua 25° edizione, il Golden Circus Festival vuole rendere omaggio alla nascita del circo moderno, nato a metà del ’700 come circo equestre, inserendo nel suo programma diversi numeri con i cavalli, dai numeri comici ai cavalli in libertà, all’alta scuola. Tra le attrazioni che vedremo quest’anno vanno ricordati la cavalleria di Ivette de Rocchi – Bellucci con dieci cavalli in libertà più due di alta scuola, la Troupe di Alik Tourdiev (Russia) con diciassette acrobati sui cammelli, le Grandi Illusioni di Monsieur de Larott (Francia) con leopardi maculati e neri, un numero di ruota cir dal Cirque Du Soleil (Canada) e quattro pony comici che faranno da fil rouge tra un numero e l’altro, magistralmente ammaestrati da Andrea Celani (Italia), oltre a trapezisti, giocolieri e, naturalmente, gli immancabili clown. A presiedere la giuria che deciderà il vincitore di questa edizione, Liana Orfei ha chiamato, come ogni anno, il suo caro amico Prof. Mario Verdone, storico del cinema. 

Ogni anno il Golden Circus Festival, rassegna ripresa e distribuita in tutto il mondo con grande successo di audience e di pubblico, presenta quanto di meglio e di più nuovo si muove nel panorama del circo contemporaneo e nuovo circo, costituendo una vetrina per le ultime tendenze delle arti circensi oltre che un evento mondiale dove le migliori attrazioni delle varie scuole si confrontano. 

Quest’anno inoltre il Golden Circus sostiene SOS il Telefono Azzurro Onlus dedicando ai bambini la serata di debutto del 21 novembre 2008 devolvendo parte dell’incasso all’Associazione che da oltre 21 anni tutela il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Il ricavato della serata contribuirà alla nascita del progetto “Team di intervento in emergenza nella città di Roma” affinché si possa cercare di agire sul problema dell’abuso e del maltrattamento che soltanto nella Provincia di Roma rappresenta il 90% degli interventi dell’intera Regione Lazio.

Nell’ambito del Gala di Premiazione verranno assegnati come consuetudine, i Trofei “Golden Circus Artist” alla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica. Verranno inoltre assegnati alcuni premi speciali come la coppa d’argento del Presidente della Repubblica Italiana e altri riconoscimenti concessi, insieme ai patrocini, dalle Istituzioni tra cui il Ministero della Salute, la Giunta Regione del Lazio, la Provincia di Roma e il Comune di Roma. 
 
Informazioni per il pubblico

Teatro Tendastrisce, via Giorgio Perlasca, 69 Roma
Orari Spettacoli : dal lunedì al venerdì alle 18.15. Sabato alle 16.00 e alle 21.00 e domenica alle 15.00 e alle 18.30
Orari Botteghino : fino al 14 novembre dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Dal 14 al 30 novembre tutti i giorni orario continuato dalle 10.00 alle 22.00 e la domenica dalle 10.00 alle 19.00
Telefono : 06.25391562 – https://www.tendastrisce.com/

 

da: “abitarearoma.net”, 12/11/2008

 
 

13/11/2008 8.06.02

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.