Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il circo Knie torna in Ticino con uno spettacolo “Bellissimo”

33

Il circo Knie torna in Ticino con uno spettacolo “Bellissimo”

“Bellissimo”, questo è il titolo del programma con il quale il Circo Knie, che dal 15 al 23 novembre sarà in Ticino, presenta la sua novantesima tournée attraverso l’intero Paese. Quest’anno sono tuttavia le innovazioni tecniche ad essere particolarmente degne di nota. Le vecchie panchine delle file più arretrate sono infatti state sostituite da sedie che offriranno a tutti gli spettatori maggiore comodità e comfort. Inoltre, in alcune località verrà montato il nuovo tendone.

 

Comicità su misura per il pubblico ticinese

Ospiti dello spettacolo esclusivamente per le tappe ticinesi tre ballerini della compagnia Starbugs: la loro pantomima fatta di una coinvolgente comicità sportiva a ritmo addirittura di hip hop scuoterà il tendone del Circo nazionale. “Noi tre – sottolineano i ballerini – tiriamo giù i muri che i nostri coetanei vorrebbero riempire di graffiti”. Lo stesso vale per il loro numero di break dance in pantomima e street dance acrobatica. Anche la comicità trova spazio nello spettacolo con clown poetico di origine russe Pavel Boyarinov.

Il coraggio degli acrobati

Oltre ai clown, gli spettatori potranno ammirare numeri che richiedono grande coraggio. Il giocoliere più veloce del mondo Mario Berousek fa vorticare le clavette a una velocità da uragano. Dalla Cina arriva invece un gruppo che, come nessun altro, saprà incantare il pubblico: il Fujian Lasso Groupe presenta delle acrobazie con il lazzo mai viste finora. Il Circo Knie propone inoltre due numeri aerei che terranno il pubblico con il fiato sospeso: Anton Belyakov con i suoi teli e il Duo Nostalgia al trapezio con una coreografia perfetta intrisa di romanticismo. Al suolo assisteremo al numero di acrobazie icariane all’insegna dell’energia presentate dal duo italiano dei Fratelli Errani, maestri pluripremiati della loro arte. Anche quest’anno non mancherà la Compagnie, il balletto del circo che con i suoi intermezzi accompagna il pubblico attraverso tutto il programma.

Gli animali sempre tra i protagonisti

Come sempre anche gli animali saranno protagonisti dello spettacolo. Géraldine Katharina Knie e il suo compagno Maycol Errani presentano un numero molto coinvolgente di Alta Scuola a ritmo di tango. Mary-José e Fredy Knie jun. fanno lavorare insieme in uno spettacolare esempio di Liberty Dressage frisoni olandesi, palomini e purosangue arabi. Segue un tocco esotico: sei cammelli diretti da Fredy Knie jun. Naturalmente non resteranno delusi nemmeno coloro che aspettano solo di assistere all’entrata in pista dei sei elefanti asiatici in tutta la loro maestosità. Questi imponenti animali verranno presentati da Franco Knie insieme al figlio Franco Knie jun. e alla nuora Linna Knie-Sun.

da: “TicinOnline”, 13/11/2008

13/11/2008 8.01.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.