Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Famiglie a teatro con ‘Di domenica in domenica’

FESTIVAL DI LATINA

Famiglie a teatro con ‘Di domenica in domenica’

Inizia il 9 novembre la rassegna teatrale promossa dai comuni di Brescello, Guastalla, Reggiolo in collaborazione con la Provincia di Reggio

GUASTALLA (RE), 5 NOV. 2008Di Domenica in domenica, la rassegna di teatro per le famiglie arriva a Guastalla, il 9 novembre alle ore 16,  con un divertente e allegro spettacolo KINKLE, con Milo e Olivia due attori circensi, acrobati e giocolieri.

Lei viaggia il mondo in una scatola, lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi… Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore.

Kinkle è uno spettacolo che si sviluppa su diversi piani ad altezze differenti. La scenografia è costituita da diversi oggetti che sommandosi l’uno all’altro compongono una struttura solida grazie alla quale  vengono compiute evoluzioni altrimenti impossibili in teatro o in strada. Scatole, scale, lampadari, valigie, oggetti luminosi…

 

Tra scatole, scale e valigie, nel ritmo prevedibile del quotidiano spunta l’insolito gioco di KlinKe: un diablo per brindare, una cascata di calzini, uno scambio di clave “all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie. Cosa  potrà mai succedere al confine sottile tra poesia ed euforia se si è in balìa degli equilibri più incerti? A Milo e Olivia piace stravolgerli lasciandovi a bocca aperta.

Klinke è uno spettacolo che fonde le principali arti di rappresentazione, teatro, danza, tecniche circensi, inserendosi nel filone narrativo definito nouveau cirque o circo teatro.

Una forma di  intrattenimento capace non solo di tenere adulti e piccini incollati alle loro sedie col fiato sospeso, ma anche di divertire ed entusiasmare un pubblico di tutte le età con personaggi eccentrici.

Lo spettacolo è stato premiato al “Gioco del Teatro 2006” – Torino- per l’eccellenza tecnica, la sottile ironia e raffinatezza dei personaggi.

Durata: 50’. Spettacolo per tutte le età.

 

Milo Scotton e Olivia Ferraris, una formazione circense ai più alti livelli conseguita presso l’Ecole Nationale de Cirque de Montreal e l’Accademia d’Arte Circense di Verona permette loro infatti, grazie ad una non comune poliedricità artistica, di diventare di volta in volta attori, equilibristi, giocolieri, danzatori, acrobati, riuscendo a trascinare il pubblico in modo raffinato e mai banale nelle trame dei loro spettacoli.

Diplomatisi infatti all’ Accademia d’Arte Dinamico Drammatica della California (Dell’Arte International), Milo e Olivia non si sono mai accontentati della mera esecuzione tecnica di difficili numeri acrobatici. Ma scavando nei meandri della realtà vanno alla ricerca della commistione totale fra i principali generi della rappresentazione dal vivo (teatro, circo, danza), territorio di confine tra reale e surreale, tra significante e significato, partendo dalla rappresentazione di situazioni quotidiane plausibili, ma vissute e trasposte grazie alle loro abilità speciali da attori acrobati.

 

Domenica 9 novembre , ore 16 Teatro R.Ruggeri di Guastalla. Ingresso: Adulti € 4, Ridotti € 3

Per informazioni:Uff. Teatro 0522-839757 – URP 839709

Da www.emilianet.it:80 del 05/10/08

06/11/2008 21.13.38

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.