Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

X FESTIVAL DEL CIRCO “Città di Latina”: Le Premiazioni

33

X FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO :
“Città di Latina”


PREMIAZIONE
 

 

 

CINA E RUSSIA ANCORA UNA VOLTA SUL TETTO DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO CITTA’ DI LATINA. TRE I “LATINA D’ORO ASSEGNATI AL VERICALISTA DI CINESE CAI YONG, CHE HA INCANTATO IL PUBBLICO E STRAPPATO UNA SCROSCIANTE STANDING OVATION, AL NUMERO DI ACROBAZIE DELLA TROUPE KHUBAEV (RUSSIA) ED AL NUMERO DI ALTALENA PROPOSTO DALLA TROUPE VOROBIEV. ASSEGNATO IL PREMIO DELLA “CRITICA GIORNALISTICA TROFEO NAICI” AL NUMERO PONY E CAVALLI, PRESENTATO DA BRUNO, ENIS E CLAUDIO TOGNI (ITALIA)

 

 

 

 

LATINA – 21 OTTOBRE 2007. Ieri sera tra lustrini e scintillii di flash è calato il sipario sulla decima edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” apertasi con un ricordo al fondatore Giulio Montico seguito da un lungo applauso spontaneo del pubblico che ha assiepato in ogni ordine di posto nello chapiteau di Via Rossetti. Un evento che continua a crescere negli anni senza sosta con continui sold out registrati ad ogni spettacolo. Una serata sfavillante, dicevamo, che ha coronato i sogni di talentuosi artisti come quelli che hanno vinto i tre LATINA D’ORO nella varie discipline circensi che rispondono al nome di: Cai Yong verticali (Cina), Troupe Khubaev acrobazie (Russia) e Troupe Vorobiev altalena (Russia).

  

Il PREMIO CRITICA GIORNALISTICA TROFEO NAICI”, se l’è aggiudicato l’Italia con il numero equestre di Pony e Cavalli presentato da Bruno, Enis e Claudio Togni. I tre LATINA D’ARGENTO in palio sono stati vinti dai For Men Group (Bielorussia), dal verticali sta Maxim Popazov (Russia) e dai Flying To The Stars (Ucraina) con il numero di trampolino. Ucraina, Italia e Mongolia si sono aggiudicati i tre LATINA DI BRONZO con i numeri: Acrobatica presentato dalla Troupe Men in Black (Ucraina), Mano a Mano presentato dai Rossi Brothers (Italia) e dal numero di Contorsionismo presentato dai Little Angels (Mongolia). Assegnate, come ogni anno, le MEDAGLIE D’ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA assegnate alla famiglia di Giulio Montico ed al numero equestre presentato da Flavio Togni, star dell’American Circus. Ad assistere allo spettacolo finale, ed a consegnare gli ambiti riconoscimenti agli artisti, molte Autorità civili e militari tra cui: Il V. Sindaco di Latina Maurizio Galardo, il Dott. Bruno Creo, Assessore alla Cultura, il Sen. Stefano Pedica V. Presidente della XIV Commissione al Senato per le Politiche dell’Unione Europea e Capogruppo Commissione Affari Esteri, il Dott. Nicolò D’Angelo, Questore di Latina, il Col. Roberto Boccaccio, Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Col. Giuseppe Colombi, Comandante Provinciale Della Guardia Di Finanza, il Dott. Giuseppe Mancini, Procuratore della Repubblica Italiana, il Dott. Francesco Corsaro, Presidente del Tar del Lazio, il Col. Luigi Borfiga, Comandante Scuola Comunicazione Nato Di Borgo Piave, il Col. Giovanni Magazzino, Comandante Del 70° Stormo “E.Comani” Di Latina, il Gen.B. Vito Di Ventura, Comandante Del Centro Addestramento E Sperimentazione Artiglieria Controaerei Di Sabaudia ed il Dott. Bruno Frattasi, Prefetto di Latina. “Una decima edizione, un giubileo dell’arte circense che ha esaltato il corpo e la bravura di questi artisti, come voleva mio padre e come abbiamo voluto fare per onorare la sua memoria nel migliore dei modi. lavorerà per nel futuro proprio per promuovere ancora di più l’arte circense proprio come avrebbe fatto mio padre”, chiosa Fabio Montico l’attuale Presidente dell’Associazione Culturale che porta il nome del nonno e del padre in un tutt’uno di tradizione e continuità sotto il segno del Circo.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Festival di Latina

22/10/2008 14.28.40

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.