Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Bergamo l’invasione del divertimento due circhi

Bergamo l'invasione del divertimento due circhi

Bergamo l’invasione del divertimento due circhi

S.Alessandro – Venerdì inaugurazione delle giostre alla Celadina: i biglietti di tutte le attrazioni in vendita a un euro. Nello stesso giorno si alzerà il sipario del circo di Praga, poi una settimana dopo toccherà ai “rivali” di Lidia Togni.

 

L’invasione del divertimento
due circhi e un luna park

 

Il divertimento sbarca a Bergamo. Come ogni fine agosto, in coincidenza con la festa di Sant’Alessandro. Luna Park e circo (quest’anno sono addirittura due) arrivano in città con le loro attrazioni senza tempo, capaci di affascinare grandi e piccini anche nell’era di Internet e videogames. Un giro sugli autoscontri o sul “barcone del pirata” regala emozioni difficili da vivere seduti sul divano aggrappati a un joystick.

Sul piazzale della Celadina fervono i lavori per allestire le giostre in vista dell’inaugurazione di venerdì 22 agosto. Per l’occasione, tutti i biglietti saranno venduti a un euro. Nello stesso giorno alzerà il sipario il circo di Praga. Una settimana dopo toccherà al tendone di Lidia Togni.

 

Spettacoli – Il tradizionale appuntamento circense della festa di Sant’Alessandro quest’anno si divide creando non poca tensione tra le due troupe. Da una parte il tendone del Circo di Praga, nel parcheggio dell’Oriocenter dal 22 agosto, dall’altra Lidia Togni in via Gleno dal 29. Tutte le sere domatori, clown, giocolieri, elefanti e trapezisti dovranno fare i conti con una concorrenza spietata a colpi di numeri spettacolari.

 

A S. Alessandro va in scena la “guerra dei circhi” –Due circhi per una sola città. Il tradizionale appuntamento circense della festa di Sant’Alessandro quest’anno si divide creando non poca tensione tra le due troupe. Da una parte il tendone del Circo di Praga, nel parcheggio dell’Oriocenter dal 22 agosto, dall’altra Lidia Togni in via Gleno dal 29. La quanto meno strana coincidenza è causata da un problema di confini geografici. Il primo ha depositato infatti l’autorizzazione al Comune di Azzano San Paolo, il secondo invece a quello di Bergamo. E così tutte le sere domatori, clown, giocolieri, elefanti e trapezisti dovranno fare i conti con una concorrenza spietata a colpi di numeri spettacolari.

Due galli nello stesso pollaio, o meglio, due tigri nella stessa gabbia, non possono che litigare. “Noi abbiamo depositato tutti i documenti tre mesi fa – spiega Darvin Cristiani, titolare del Circo di Praga – poi Lidia Togni ha deciso di venire pur sapendo del nostro spettacolo. Diciamo che sono loro che si sono intrusi, penso sia una mossa di cattivo gusto. Comunque noi per l’occasione faremo le cose in grande, monteremo una struttura tutta nuova e anche lo spettacolo non deluderà i bergamaschi”. Franco Togni risponde per le rime: “Noi non siamo per nulla preoccupati, son loro che devono fare i conti con un colosso come Lidia Togni. Non c’è nulla fuori posto, tutto è stato fatto secondo la normativa, quindi non vedo dove stia il problema. La concorrenza ci darà qualche stimolo in più”.

 

Da: bergamonews.it

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Bergamo l’invasione del divertimento due circhi

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.