Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Firenze,le dimensioni del caos di Ferragosto

33

Le dimensioni del caos di Ferragosto

Piogge in arrivo, a Firenze e dintorni, ma non disperi chi resta in città. A Festambiente ci sono i ritmi travolgenti del rapper pugliese e della tromba di Paci e Aretuska. Poi il jazz di Bollani, il circo a Pratolino, le fiabe per i piccoli e un rivoluzionario “Sogno di una notte di mezza estate”

IN FESTA. È un classico a Ferragosto la tintarella al lago di Bilancino o il picnic nei boschi del Mugello. Ma se volete chiudere la giornata del 15 in un clima da festa potete andare al Rivasud (Strada Statale 65, loc. Cafaggiolo-lago di Bilancino), dove scatenarvi con il “Ballo di Simone”, le musiche dei mitici anni Ottanta, e poi Raffaella Carrà e il “Triangolo” di Renato Zero. Tutti gli ingredienti per un perfetto Zibaldone, a cura di Andrea Orgiù. Ingresso gratuito. Parola d’ordine “Ferragosto a Firenze”. Basta questo, o una telefonata al 333.1297725, per prenotare un pacchetto speciale alle Pavoniere. Nel parco delle Cascine si potrà gustare pizza e birra a soli 6 euro. Se il costo ancora non vi ha convinto, sappiate che la serata in piscina è ricca di sorprese: uno staff di animazione della riviera romagnola intratterrà gli ospiti con giochi d’acqua e balli di gruppo. A San Salvi arriva l’atmosfera partenopea “Ncopp’o palco”. Alle 21.30 c’è il tradizionale concerto di Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio. Tutta la musica popolare del Sud d’Italia mescolata ai ritmi di tutti i Sud del mondo. Ingresso 8 euro.

Il duo Sonohra

SPETTACOLI. Se quello di Ferragosto è il finesettimana più magico dell’anno, immaginate cosa voglia dire assistere sabato e domenica, alle 21.30, al “Sogno di una notte di mezza estate” scritto a quattro mani da William Shakespeare e Giorgio Albertazzi. Il Maestro vestirà i panni del malizioso folletto Puck in uno spettacolo rivoluzionario e dal cast stellare: con lui sul palco del Festival La Versiliana, a Marina di Pietrasanta, ci saranno Serena Autieri, Giampiero Ingrassia ed Enrico Brignano. Appuntamento a Torre del Lago, sabato, con tutti i sognatori. Al Gran Teatro all’aperto torna “Edgar”, l’opera-fiaba di Giacomo Puccini, con una scenografia firmata dall’artista designer Roger Dean, noto al grande pubblico per aver creato la grafica di gruppi rock e progressive come gli Yes. Altro spettacolo da non perdere è quello del circo a Pratolino con “Klinke”. Dalla compagnia canadese del Cirque du Soleil arrivano Milo e Olivia. Il duo si esibirà sabato, alle 21.15, e domenica, alle 18, in un corteggiamento bizzarro. Un amore che nasce su un equilibrio precario.

corrierefiorentino.corriere.it

QUI l’articolo con il programma completo (jazz, concerti ecc.).

15/08/2008 11.51.36

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.