Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:’Atuttomondo’: con oltre 3000 presenze,

33

‘Atuttomondo’: con oltre 3000 presenze, grande successo per l’edizione 2008

14-08-2008 ATUTTOMONDO POGGIBONSI | Oltre 3000 presenze nei sette appuntamenti del festival “Atuttomondo”, che si è svolto dal 16 giugno al 28 luglio 2008 a Poggibonsi, con un pieno di spettacoli ospitati in alcuni dei luoghi più suggestivi della città.  Arte varia, poesia e comicità, circo teatro e clown, musica, satira hanno caratterizzato una ricercata ma popolare edizione del Festival articolata tra la Rocca di Staggia Senese, centro storico cittadino e Cassero della Fortezza di Poggio imperiale, dando così occasione di mostrare “sotto le luci della ribalta” alcuni tra gli angoli più belli e piacevoli della zona.     A cura dell’Associazione culturale  Timbre/Teatro Verdi, con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Poggibonsi e con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

“Bilancio più che positivo – spiega il direttore artistico, Luca Losi – per la manifestazione che ha siglato la sua nona edizione con il gremito e scoppiettante concerto delle “Puppini Sisters”, unica data italiana del noto gruppo italo-inglese. Adesso pensiamo al decennale che si celebra il prossimo anno”.

Il cartellone ha presentato, oltre ad esclusivi appuntamenti musicali, una serie di performance legate alla comicità, raffinata e di ricerca come nel caso di Roberto Abbiati e Leonardo Capuano (“Pasticceri – io e mio fratello Roberto”), improbabili ed in-credibili pasticceri, l’irriverente maestria del grande Sergio Bini in arte “Bustric” che nel suo “Escamot” riassume la sua più che ventennale meravigliosa arte dell’inganno, la poetica del circo teatro di strada di Milo e Olivia con “Klinke”, uno spettacolo che ha girato per tante piazze europee ed italiane. Il primo assaggio di musica è arrivato con la coinvolgente e scatenata esibizione della Fantomatik Orchestra per le vie di Poggibonsi. E’ tornata a grande richiesta la satira pungente dell’irriverente e dirompente Rita Pelusio con “Suonata”. Ancora teatro e musica con un grande artista, ovvero Shel Shapiro, voce recitante e cantante nello spettacolo “Sarà una bella società”, testo di Edmondo Berselli, selezione musicale a cura di Shel Shapiro. Regia di Ruggero Cara. Musiche eseguite dalla Shel Shapiro’s band. Gran finale con il concerto delle fascinose e brave “Pappini Sisters” con Marcella Puppini, Stephanie O’Brien e Kate Mullins.

“L’edizione 2008 – aggiunge Losi – è stata volutamente leggera e profonda, giocata sul sorriso, sull’ironia, sulla riflessione. I linguaggi sono stati ancora una volta il teatro nelle sue varie sfaccettature e la musica, quelli che da circa quindici anni proponiamo e diffondiamo nel territorio”.

valdelsa.net

14/08/2008 12.31.55

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.