Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Circo di Praga e il Lidia Togni in città per S. Alessandro

Debutta il circo di Praga

Circo di Praga e il Lidia Togni in città per S. Alessandro

La città, da qualche giorno, incomincia a tappezzarsi a suon di manifesti che pubblicizzano l’arrivo del circo per il tradizionale appuntamento della festa di Sant’Alessandro. Da una parte prendono sempre più corpo i cartelloni di colore nero, che giocano su alcune sfumature, del Circo di Praga che partirà nel parcheggio dell’Oriocenter il 22 agosto fino al 21 settembre dall’altra si fa spazio l’alternanza sgargiante rosa e gialla del Circo di Lidia Togni che avrà inizio il 29 agosto fino al 15 settembre alla Città dello Sport di via Gleno.

Due circhi nella stessa città, per la stessa festa e nello stesso periodo per le prime due settimane di settembre. Proprio così, come nell’agosto di qualche anno fa nel 2002, quando ci fu la “guerra dei Togni” due circhi con lo stesso nome che si contendevano la piazza di Bergamo nel medesimo periodo e a pochi chilometri di distanza con una carovana in città e l’altra a Seriate.

Per i prossimi giorni si preannuncia quindi una concorrenza spietata, senza esclusione di colpi, proprio come sei anni fa, anche se i due circhi in questo caso hanno due nomi completamente diversi. E quindi il 22 agosto con una serata di gala, aprirà i battenti il circo di Praga che da sabato 23 agosto tutti i giorni proporrà spettacoli alle 17,30 ed alle 21,15 che vedranno protagonisti più di 70 animali fra tigri, pappagalli, zebre, struzzi, lama, dromedari, oltre ai numeri di trapezisti, acrobati e giocolieri.

E per quanto riguarda il Circo di Lidia Togni, lo spettacolo debutterà il 29 agosto con due spettacoli al giorno fino al 15 settembre. In programma uno spettacolo di circo tradizionale in chiave moderna con, novità di quest’anno, la partecipazione di numerosi comici.

L’Eco di Bergamo.it

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.