S.SALVO: 1° FESTIVAL “VIANDANTI”, DALLA SPIAGGIA AL CENTRO
Viandanti… arti di strada girovaghe è il festival-contenitore pensato appositamente per la città di San Salvo: Dal mare al colle, dal pomeriggio alla sera! Una prima edizione che si caratterizza per la quantità di linguaggi che si incontrano girovagando fra le vie e le piazze cittadine. Troverete una zona dedicata alla musica con un omaggio alla Transumanza Abruzzese realizzato dagli amici del Salento e Lucania Vi imbatterete in mimi, fachiri, acrobati, commedianti percorrendo le vecchie vie del centro storico e non solo Ammirerete la bellezza e l’imponenza degli aquiloni che copriranno il cielo sopra San Salvo Imparerete a costruire negli appositi laboratori Giocherete nell’apposita installazione del Circo Luna Park Scoprirete le bellezze del Parco Archeologico fra una degustazione ed uno spettacolo. Avrete la sensazione di “riscoprire” angoli nascosti della città, vivendo sensazioni sopite e ricordi indelebili fino all’appagamento dei sensi:
Ogni Giorno dalle ore 13 fino alle 19.30 sulla spiaggia a San Salvo Marina 10 Associazioni nazionali faranno volare centinaia di aquiloni ed insegneranno a costruirli negli appositi laboratori
Dalle ore 19.30 in poi, nel centro storico di San Salvo una serie di eventi in un magico villaggio per riscoprire il bambino che c’è in ognuno di noi e ancora tradizione, arti di strada, musica popolare, danza e danza del ventre.
Inoltre, in collaborazione con il 7° Festival Internazionale del Teatro di Strada di Torino Just For Joy European Association, Payasos Sin Frontieras, Reir Para Vivir, il programma di quest’anno si arricchisce della nuova iniziativa dedicata alla risata e del parco archeologico del quadrilatero. Nel cuore del centro storico di San Salvo, si propone ai visitatori un tuffo nel passato alla scoperta delle origini della Città.
Da www.ilcapoluogo.it del 29/07/08
30/07/2008 22.07.30
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla