Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il Circo di Praga conquista la Valle

La tigre sta male: arriva il veterinario

Il Circo di Praga conquista la Valle

Animali, equilibristi e clown per uno spettacolo che piace a grandi e piccini

Il Circo di Praga conquista la Valle

di SUSANNA ZAMBON
— SONDRIO 2008-07-24 —
STA RISCUOTENDO un grande successo il «Circo di Praga», che animerà il capoluogo valtellinese fino al 28 luglio, nella zona della Castell…

STA RISCUOTENDO un grande successo il «Circo di Praga», che animerà il capoluogo valtellinese fino al 28 luglio, nella zona della Castellina, per poi spostarsi, dal 31 al 17 agosto, a Piantedo. E i valtellinesi dimostrano di apprezzare l’attrazione, che propone tanti e diversi animali, ma anche le esibizioni di equilibristi, trapezzisti e clown. Un modo diverso per trascorrere un paio d’ore all’insegna del divertimento e dell’allegria.
«Ogni giorno – spiega Tara Cristiani, figlia del direttore del famoso “Circo di Praga – proponiamo due spettacoli, uno pomeridiano alle 17.30 e uno serale alle 21.15 stessa cosa anche a Piantedo, dove allestiremo il nostro circo dietro il centro commerciale Fuentes, con la possibilità di visitare anche lo zoo ogni giorno dalle 10 alle 13. Sono proprio gli animali infatti il nostro punto forte. Il nostro è uno dei pochi circhi che propone una così vasta gamma di animali, tigri, elefanti, cavalli, canguri, cammelli, dromedari, lama, zebre, struzzi, pony e l’ippopotamo più grande d’Europa».

E IL CIRCO negli ultimi anni non è più un’attrazione riservata ai più piccoli ora sono molti anche gli adulti che decidono di godersi l’esibizione circense, magari con la scusa di accompagnare il figlio o il nipotino, ma non necessariamente.
«Il pubblico è decisamente cambiato nel corso degli anni – conferma infatti Tara – ed ora è veramente di tutte le età. Lo spettacolo infatti è diventato più contemporaneo e piace non solo ai bambini, come accadeva principalmente in passato»..
E ne abbiamo un’ulteriore conferma intervistando gli spettatori di uno spettacolo pomeridiano.
«Credo che sia un ottimo passatempo – racconta ad esempio Nicola De Giovannetti, un giovane che ha scelto di trascorrere qualche ora al circo insieme ad un suo amico – adatto ad ogni età. Piace infatti sia ai grandi che ai piccoli, perchè propone forme di intrattenimento molto diverse tra loro».
«Non è adatto solo ai bambini, ma a tutti – conferma anche l’amico, Antonio Mottarelli -. A me ad esempio piace molto vedere gli animali, e qui ce ne sono davvero tante specie diverse. Ma vale la pena venire anche per vedere le esibizioni degli equilibristi».

TROVIAMO POI tra il folto pubblico anche un papà che ha portato al circo il suo figlioletto.
«Ho portato mio figlio, ma piace anche a me lo spettacolo del circo – racconta Cristian Franchi -. Non è la prima volta che andiamo al circo, a lui piace molto e si diverte».
La conferma è nel sorriso rapito del piccolo Patrick, impegnato a seguire con lo sguardo tutti gli animali che gli passano accanto.
«Mi piacciono proprio tuttii» racconta rapito osservando uno dei cammelli.
Incontriamo poi due donne e un uomo, decisi a trascorrere qualche ora di relax e divertimento.
«Erano tanti anni che non andavamo al circo – dicono – e avendolo vicino a casa abbiamo deciso di approfittarne».

Da Il Giorno del 24/07/08

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.