Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Questa sera Il Parco del Circeo apre le porte ai «giocolieri»

33

Due appuntamenti unici in programma, per questa sera e sabato, in compagnia del circo e dell’arte del tango

Il Parco del Circeo apre le porte ai «giocolieri»

Tiziana Briguglio
Un viaggio con tanti richiami alla musica popolare italiana, alla canzone napoletana, alle note «di strada», al jazz e alla grande tradizione della banda di paese, per evocare quella speciale magia del tendone da circo.


Ma anche l’eleganza e la plasticità del tango che cerca nella musica la fonte della creazione delle immagini e utilizza la letteratura come forma crudele e diretta da raccontare. Il tutto avvolto dalle stupefacenti scenografie naturali dell’Ente Parco del Circeo straordinariamente aperto al pubblico per ospitare nelle serata di oggi e di sabato prossimo, due eccezionali eventi promossi dall’Associazione culturale Arte e Teatro: il Circo Diatonico e il Tango Teatro.
Protagonisti dello spettacolo che avrà inizio alle 21.00 di oggi, l’allegria e la malinconia dei giocolieri e di una piccola banda di fiati, ma anche l’eleganza incosciente dell’equilibrista mossa sul filo rosso del mondo emozionale della tradizione dello spettacolo itinerante.
Interpreti di questa innovativa forma di arte circense in cui le atmosfere musicali evocano magie, equilibrismi e risate in un melange sonoro che vede protagonisti organetto, voci, percussioni, sezione di fiati e «numeri diversi», Clara Graziano, autrice dei brani del gruppo, Gigi Capone, Gabriele Coen, Giovanni Lo Cascio, Rosario Liberti e Andrea Pandolfo.
Incanto, fascino e stupore che si potranno ritrovare anche nello spettacolo che il 5 luglio vedrà salire sull’insolito palco la Compagnia Tango Teatro di Marcello Guardiola e Giorgia Marchiori.
Due appuntamenti assolutamente unici nel loro genere che richiameranno l’attenzione di un nutrito gruppo di persone, non solo appassionati, ma anche semplici curiosi che per una sera vorranno trascorrere un momento diverso e insolito con la musica tradizionale, ma anche con una danza sensuale ed elegante come il tango.

Da iltempo.ilsole24ore.com del 04/07/08

05/07/2008 18.37.54

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.