Savona – Ad Alassio il circo di strada
Prosegue ad Alassio la rassegna di circo di strada Fantasie in Equilibrio, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Mercoledì 2 luglio 2008, ospite del terzo appuntamento sarà Claudio Cremonesi, che, alle ore 21.00, davanti al Palazzo Comunale presenterà Appunti.
Claudio Cremonesi, nello spettacolo Appunti, unisce la sua esperienza di giocoliere, acrobata, attore e clown a una ricerca letteraria su testi comici, poetici e filosofici legati ai temi della forza di gravità, dell’equilibrio, del trasformare, del volare, dell’ordine e del disordine.
L’idea é di portare fuori le parole dai libri attraverso citazioni che vengono associate alle tecniche circensi e alla clowneria.
Le musiche, appositamente composte per lo spettacolo, accompagnano e suggeriscono. Parallelamente c’é stata una ricerca sugli oggetti che sono stati trasformati, resi sorprendenti: da una custodia di violino esce una scopa che si lancia in una danza improvvisa: “trasformare è attivare una forma di magia”…Bottiglie dal tappo lungo volteggiano pericolosamente in aria: “non sempre le cose sono come sembrano”… L’acqua di un fiore prende fuoco, mandando vampate di comicità e calore. Un baule diventa una ripida rampa sulla quale sale in equilibrio su una grossa sfera, tenendo sospese parole, palline e fiato.
Claudio Cremonesi ha studiato arti circensi, specializzandosi come acrobata, clown, giocoliere, equilibrista. Ha studiato in particolare Commedia dell’Arte e teatro comico. Lavora per il cinema, la tv, la pubblicità ed insegna acrobatica, giocoleria e arti circensi.
Lo spettacolo inizia alle ore 21.00 e l’ingresso è gratuito.
Da www.quotidianoligure.it del 02/07/08
02/07/2008 22.33.39
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla