Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CON “OCELOT” SI APRE A GRUGLIASCO “SUL FILO DEL CIRCO”

FESTIVAL DI LATINA

CON “OCELOT” SI APRE
A GRUGLIASCO
“SUL FILO DEL CIRCO”

Dal 1° al 16 luglio Grugliasco diventa capitale del circo contemporaneo. Oltre ad essere sede della Scuola di Cirko Vertigo nel mese di luglio la città di Grugliasco organizza il Festival Internazionale ”Sul Filo del Circo”, che giunge alla VII edizione.

 

Ocelot FoundationDopo i circa 10.000 spettatori dell’edizione 2007, quest’anno “Sul Filo del Circo” concentra i suoi spettacoli nella prima metà di luglio. 30 spettacoli, circa 100 artisti provenienti da Spagna, Australia, Polonia, Italia, Mozambico, Inghilterra, Francia, Germania, Belgio, Canada, Romania, Portogallo, Brasile, Norvegia, Svizzera, Finlandia e Svezia.

 

L’apertura (1° luglio, ore 21.45. Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 31 – Grugliasco) è affidata ai 20 eccezionali acrobati della compagnia polacca Ocelot Foundation esponenti di una nuova rappresentazione della poetica mitteleuropea del Cirque du Soleil.

 

 

Un collettivo che gira il mondo presentando uno spettacolo affascinante che sfida le leggi della fisica, l’elasticità del corpo umano e la potenza dei muscoli. Nel loro ampio bagagliaio di tecniche circensi gli Ocelot passano con disinvoltura dall’acrobatica mano-a-mano alle discipline aeree, dalla danza con gli hula hoop alle evoluzioni alla barra russa, dal trapezio alla contorsione. Chiunque da ragazzo ha giocato a saltare la corda. Per gli artisti della compagnia Ocelot anche saltare la corda diventa occasione per celebrare la leggerezza dei corpi, esaltando la perfezione dei movimenti all’interno di coreografie precise nelle quali ciascun componente della troupe svolge un ruolo fondamentale. I giocolieri di Ocelot non lanciano in aria cerchi o palline, ma giocano con giganteschi cubi d’acciaio che contagiati dallo stesso entusiasmo dei 20 acrobati polacchi fluttuano nell’aria dando vita a forme poetiche di grande fascino. L’oggetto in questo caso diviene la prosecuzione nell’aria del corpo dell’acrobata, un tutt’uno di armonia e bellezza.

 

 

Siamo, dunque, di fronte ad uno spettacolo senza precedenti, che prosegue e supera l’esaltazione del movimento che storicamente il circo ha sempre celebrato, raggiungendo un livello artistico e tecnico raro. Lo spettacolo Ocelot sarà riproposto mercoledì 2 luglio, sempre alle 21.45.

 

 

1-16 LUGLIO 2008

Parco Culturale “Le Serre”

Via Tiziano Lanza 31 – Grugliasco

Prenotazione e prevendite on line su www.localticket.it

 

Per informazioni:

www.sulfilodelcirco.comTel. 329.3121564

Da: Sulfilodelcirco.com

01/07/2008 12.58.55

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.