Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Troppo vecchio,cammello abbandonato

FESTIVAL DI LATINA

 

Troppo vecchio,cammello abbandonato

Pescara, l’animale lasciato in campagna

 

Vecchio, malato e inutile. Per queste ragioni un cammello da circo è stato “licenziato” dai suoi padroni e abbandonato nelle campagne di Congiunti di Collecorvino, nell’entroterra Pescarese. A trovarlo, molto denutrito e in condizioni di salute precarie, sono stati gli agenti della Forestale, avvertiti da alcuni cittadini che hanno avvistato l’animale al pascolo accanto a mucche e pecore.

Dopo essere stato per anni l’attrazione preferita dai bambini, il cammello è stato abbandonato senza scrupoli dai suoi padroni. Gli uomini della Forestale l’hanno trovato denutrito, disidratato, senza una gobba e tutto spelacchiato. Un contadino ne ha rivendicato la proprietà. “E’ mio, me l’hanno regalato quelli del circo che non sapevano più che farsene”, ha spiegato l’uomo, secondo quanto riferisce il quotidiano abruzzese “Il Centro”, che ha svelato la vicenda.

Sul caso è stata avviata un’indagine. Gli agenti vogliono capire se il racconto corrisponde alla verità, rintracciare i gestori del circo per ricostruire la dinamica dei fatti e valutare se siano stati commessi dei reati. Il cammello è stato lasciato in custodia nel recinto del contadino che l’ha preso in consegna. L’uomo ha chiesto che non gli venga sequestrato l’animale. In attesa di chiarire tutte le responsabilità del caso, è stato accontentato. Con la promessa però di prestargli maggiori cure e attenzioni.

Da Il Centro e TgCom

26/06/2008 11.44.46

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.