Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Ad Alassio prosegue “Fantasie in Equilibrio”

FESTIVAL DI LATINA

Circo di strada ad Alassio: prosegue “Fantasie in Equilibrio”

Alassio. Prosegue ad Alassio la rassegna di circo di strada, “Fantasie in Equilibrio”, che offrirà momenti di spettacolo con il fiato sospeso. Equilibrismo e non solo. Equilibrio su oggetti, equilibrio su monocicli, equilibrio su enormi palloni. I più svariati modi per misurare la sfida tra l’uomo e le sue possibilità fisiche e creative.

Mercoledì 25 giugno 2008, ospite della rassegna sarà Paolo Dei Giudici, clown specializzato in giocoleria, equilibrismo e arti circensi, che presenterà lo spettacolo “Polò”. Alle ore 21.00, nei Giardini del Palazzo Comunale, in precario equilibrio su valigie sgangherate o su spaventose biciclette unirotati, Paolo Dei Giudici salta come un grillo e gioca con mille oggetti diversi che stanno sù solo per fargli dispetto… e per essere più convincente, sale sulle sedie, poi fa il funambolo sugli schienali, e si chiede che li facciano a fare, i palchi… Protagonista è l’arte del clown di strada e del nuovo circo, libertà di espressione allo stato puro, che affonda le radici nel passato, dalla commedia dell’arte all’antica tradizione del circo.

Ospite del terzo appuntamento della rassegna Fantasie in Equilibrio, sarà Claudio Cremonesi, che, Mercoledì 2 luglio 2008, sempre alle ore 21.00, davanti al Palazzo Comunale presenterà “Appunti”.

Da www.ivg.it del 25/06/08

 

25/06/2008 22.20.42

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.