Circo gay/ Al via da Barcellona la tournée del primo show omosex. Forse anche in Italia
Al via a Barcellona il primo circo gay: dal 25 al 27 luglio, in contemporanea con gli Eurogames (le olimpiadi gay) si presenta infatti al pubblico al molo di Baerceloneta (la spiaggia della città catalana) il Gay Circus. Nato da un’idea del produttore Genìs Matabosch, che ha messo assieme 27 artisti per uno show di qualità “attento al sentimento omosessuale”.
Si tratta, assicura Matabosch, di artisti di fama internazionale premiati ai festival di Montecarlo, Parigi e Budapest, otto dei quali sono donne, che dopo Barcellona (dove è presvisto il tutto esaurito) inizieranno una tournée nelle principali capitali europee, da Madrid a Parigi, fino a Berlino. E magari anche in Italia, anche se nulla è ancora definito.
Lo spettacolo dura due ore, in cui plasticità, sensualità e poesia si fondono in un attento gioco di luci, musica, costumi ed effetti scenici studiati per sottolineare i numeri e il fisico di acrobati e ballerini.
Tematiche ispiratrici sono il dialogo tra angeli e diavoli, l’eterno conflitto tra bene e male con molti riferimenti a letteratura, pittura, danza, scultura, fotografia e cinema.
Da canali.libero.it del
19/06/2008 22.07.17
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla