Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Cuneo: ‘BimboCirco’ è in città domenica 29 giugno

HA RIAPERTO IL CIRCO ERRANI

Cuneo: ‘BimboCirco’ è in città domenica 29 giugno

 

 

In occasione della Giornata senz’auto di domenica 29 giugno, è prevista l’esibizione degli allievi di ‘BimboCirco’, scuola di circo per l’infanzia, l’unico Festival di circo fatto dai bambini. Per presentare al pubblico e alla stampa l’iniziativa, è convocata una conferenza stampa per domani mattina alle 11 nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo alla presenza del Sindaco di Cuneo, Alberto Valmaggia, degli Assessori alla Cultura, Alessandro Spedale e ai Servizi Socio Educativi, Erio Ambrosino. Alla conferenza parteciperanno anche i referenti dell’Associazione culturale ‘Fuma che ‘nduma’ e alcuni ragazzi della scuola di circo che daranno un piccolo assaggio della propria abilità nelle diverse discipline.

Il ‘Ruggito delle pulci’, Festival di circo fatto dai bambini, organizzato dall’associazione ‘Fuma che’nduma’, in collaborazione con i comuni di Marene e Cuneo, giunge quest’anno alla sua terza edizione e per il primo anno diventa internazionale, ospitando di circo ‘Toaméme Circus’ di Friburgo in Svizzera, inoltre i tre giorni consueti del festival, diventano quattro (il 26, 27 e 28 giugno a Marene, il Cuneo). Cambia la forma quindi, ma non il contenuto, perché ‘Il Ruggito delle pulci’ è innanzitutto una magnifica ed unica esperienza per tutti i bambini affascinati dal mondo del circo e che frequentano una scuola di circo per confrontarsi, apprendere, e giocare insieme attraverso questa fantastica arte.

Inoltre è un festival in cui i bambini dimostrano a centinaia di spettatori incantati le loro abilità tecniche e la loro sensibilità artistica, ogni sera uno spettacolo messo in scena da una delle compagnie invitate e a chiudere la serata la performance di un artista professionista per vedere fin dove può arrivare il sogno. E la domenica (29 giugno), per la prima volta nella città di Cuneo la festa, tutti gli attrezzi a disposizione del pubblico e tutti i piccoli artisti circensi che insegnano, dimostrano e diffondono loro stessi la cultura del circo divertendosi.

 

Da www.targatocn.it del

18/06/2008 22.13.44

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.