Circo di strada ad Alassio con “Fantasie in Equilibrio”
Alassio. “Fantasie in Equilibrio” è la rassegna alassina di circo di strada, giunta quest’anno alla terza edizione, che offrirà momenti di spettacolo con il fiato sospeso. Equilibrismo e non solo. Equilibrio su oggetti, equilibrio su monocicli, equilibrio su enormi palloni. I più svariati modi per misurare la sfida tra l’uomo e le sue possibilità fisiche e creative. Quattro gli spettacoli all’insegna di questa sfida con artisti tra i migliori del panorama nazionale.
La rassegna prenderà il via Mercoledì , alle ore nei Giardini del Palazzo Comunale con Andrea Loreni interprete di “Mister Meraviglia”. “Mister Meraviglia” è uno spettacolo in cui le tecniche circensi sono la base di un cocktail che ha per guarnitura coriandoli, fuochi d’artificio e teatralità coinvolgente.
Mercoledì , sarà la volta di Paolo Dei Giudici, clown specializzato in giocoleria, equilibrismo e arti circensi presenterà lo spettacolo Polò. Alle ore nei Giardini del Palazzo Comunale, in precario equilibrio su valigie sgangherate o su spaventose biciclette unirotati, Paolo Dei Giudici salta come un grillo e gioca con mille oggetti diversi che stanno sù solo per fargli dispetto… e per essere più convincente, sale sulle sedie, poi fa il funambolo sugli schienali, e si chiede che li facciano a fare, i palchi…
Ospite del terzo appuntamento della rassegna, sarà Claudio Cremonesi, che, Mercoledì , sempre alle ore davanti al Palazzo Comunale presenterà “Appunti”. Nello spettacolo “Appunti”, Claudio Cremonesi unisce la sua esperienza di giocoliere, acrobata, attore e clown a una ricerca letteraria su testi comici, poetici e filosofici legati ai temi della forza di gravità, dell’equilibrio, del trasformare, del volare, dell’ordine e del disordine.
La rassegna si chiuderà, Mercoledì con i Sicurteatro che saranno interpreti di “Trasformismo in equilibrio”, un contenitore di tanti sketch comici e di grande impatto visivo. Lo spettacolo nasce nel 1993 per iniziativa di Luigi Sicuranza e sono tantissime le variazioni che ogni anno vi sono state apportate. Lo spettacolo inizia alle ore nei Giardini del Palazzo Comunale. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
Da www.ivg.it del
18/06/2008 22.28.54
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla