A Barcellona sbarca il Gay Circus
In scena dal 25 al 27 luglio
L’idea è rivoluzionaria: un circo attento al “sentimento omosessuale con 27 artisti per uno show di qualità”. E’ entusiasta l’impresario 31enne Genís Matabosch che dopo due anni ha messo a segno il Barcellona Gay Circus. Tra i numeri ragazzi in tanga di pelle nera che si abbracciano in volo, oppure acrobate che a fine numero si baciano. Appuntamento dal 25 al 27 luglio al Molo di Barceloneta in contemporanea con gli Eurogames, le olimpiadi gay.
Il produttore Genís Matabosch è laureato in Amministrazione internazionale e conservazione del patrimonio di patrimonio nazionale a Parigi ed ha anche una laurea in Storia dell’arte. Inoltre è autore di numerose mostre, conferenze, articoli e pubblicazioni sul circo. Dal 2001 dirige uno dei più grandi Festival europei: Internazionale Clown – Memoria di Charlie Rivel Cornellà de Llobregat (Barcellona).
“Lungi da qualsiasi aspetto pornografico, si tratta di uno spettacolo poetico e sensuale, che si rivolge ad ogni tipo di pubblico – ha detto Matabosch a La Repubblica -, famiglie comprese, in favore di una maggiore visibilità del sentimento omosessuale. Ci sono 27 artisti di fama internazionale premiati ai festival di Montecarlo, Parigi e Budapest, otto dei quali sono donne. Voglio lanciare un messaggio molto forte in difesa dell’omosessualità maschile e femminile ancora perseguitata”.
Dopo la prima di Barcellona in programma una tournée nelle principali capitale europee da Madrid a Parigi, fino a Berlino. In forse la data italiana. Sono già in vendita 7896 biglietti numerati e si prevede già il ‘sold out’ a Barcellona. Due ore di spettacolo in cui la plasticità, sensualità e poesia si fondono sono denominatori comuni. In scena anche un attento gioco di luci, musica, costumi e effetti scenici per sottolineare i numeri e il fisico di acrobati e ballerini.
Lo spettacolo tocca tante tematiche come il dialogo tra angeli e diavoli, l’eterno conflitto tra bene e male che trova numerosi riferimenti alla letteratura, pittura, danza, scultura, fotografia e cinema. Installato al Molo di Barceloneta, il Big Top Circus Gay, ha un design innovativo con decorazioni sfavillanti.
INFORMAZIONI – GAY CIRCUS
Moll de la Barceloneta 25, 26 e 27 luglio 2008
Info biglietti www.telentrada.com – Prezzi: da 25 a 55 euro
Durata dello spettacolo: 2 ore con pausa (15 minuti) – www.gaycircus.net
tgcom.mediaset.it
18/06/2008 13.03.33
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla