Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Caraglio: Caravancaraglio, artisti a 360° nel centro storico

33

Caraglio: Caravancaraglio, artisti a 360° nel centro storico

 

 

Domenica 15 giugno torna edizione di ‘Caravancaraglio’ nel contesto di ‘Di Filo in Filo’, mostra-mercato sull’arte tessile. Si svolgerà dalle 11 alle 18.30 (l’ultimo spettacolo inizia alle 17.30 trattandosi di opere en plein air è garantita la gratuità), in via Roma, piazza Cavour, piazza Giolitti e in tutto il centro storico di Caraglio. edizione di Caravancaraglio si presenta con una serie di allettanti proposte. Anche quest’anno il centro storico di Caraglio sarà invaso, oltre che dalle bancarelle, da artisti che spaziano tra teatro, musica e canto, nuovo circo, magia comica e tutto quanto fa spettacolo.

Si potrà ammirare al mattino alle 11, con replica alle 14.30, Professionale d’Arte Teatrale con performances a sorpresa dal titolo Giochi di Maschera, ovvero improvvisazioni di un gruppetto di zanni bizzosi che vestono le belle maschere in cuoio di Franco Leita successivamente alle 11.30, con seguito alle 15.30, il folletto-gigante prestigiatore-illusionista Marco Sereno incanterà grandi e piccini con ‘Il baule dei sogni perduti’, un viaggio fantastico ad incontrare i protagonisti del mondo delle fiabe alle 15 il gruppo ‘Faber Teater’ presenterà uno spettacolo itinerante tra teatro e musica intitolato ‘Emigranti’ e rivolto a chi arriva e a chi è partito, dove la strada si srotola sotto i piedi di un microcosmo di gentili figure accomunate da un elemento: la partenza, l’allontanamento da casa alle 16.30 si esibirà l’orchestrina balcanica ‘Mishkalè’ già apprezzata ospite della prima edizione di Caravancaraglio, con la sua trascinante melodia klezmer e gypsy infine, uno spettacolo di nuovo circo, genere reso famoso nel mondo dal Cirque du Soleil, alla cui festa italiana hanno partecipato anche ‘I Nani Rossi’ che, alle 17.30, proporranno il loro cavallo di battaglia Nani Rossi Show, in cui all’acrobatica mozzafiato si alternano virtuosismi di giocoleria divertenti e coinvolgenti.

L’evento è ideato ed organizzato da Maurizio Bàbuin di Santibriganti Teatro, nell’ambito della Residenza Regionale Multidisciplinare di Caraglio e della Valle Grana, con il contributo di Regione Piemonte e Comune di Caraglio. Ulteriori informazioni Santibriganti Teatro tel. 011 – 643038, null opp. www.santibriganti.it

Da www.targatocn.it del

10/06/2008 21.46.52

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.