Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

NOTA DELLO STUDIO LEGALE DEL CIRCO MEDRANO

CIRCO MERANO TUCCI: programma 2013/2014

NOTA DELLO STUDIO LEGALE DEL CIRCO MEDRANO

RELATIVA ALLA REGISTRAZIONE DEL MARCHIO “CIRCO MERANO”

In data odierna abbiamo ricevuto comunicazione scritta da parte dello studio legale del Circo Medrano, a firma dell’Avvocato Alessandra Vitelli e di Salvatore Mendola, amministratore del Circo Medrano. Come è consuetudine, il portale Circusfans Italia, quale principale strumento di informazione on line sul circo italiano, riporta la comunicazione pervenuta, senza entrare nel merito della medesima, in quanto ancora oggetto di un iter legale in corso.

 

Nella suddetta nota si legge:

“(…) Il marchio CIRCO MERANO risulta registrato presso il Ministero dell’Industria e del Commercio della società BUT FULL come risulta dall’atto di registrazione per marchio di impresa n. 825913 che si offre in visione, con effetti dal 4 ottobre 2000.

Nell’anno 2007 i titolari del marchio hanno notato, sul territorio della Provincia di Roma, taluni manifesti pubblicitari recanti l’iscrizione CIRCO MERANO, non appartenenti alla società titolare.

Tale circostanza, unitamente all’ignota provenienza dei cartelloni, ha indotto la società BUT FULL, in persona del Sig. Elio Casartelli, suo amministratore, a depositare in data 17 luglio 2007 alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, denuncia querela nei confronti degli ignoti abusivi utilizzatori del marchio.

L’utilizzo fraudolento del marchio, stante l’indiscussa proprietà del marchio stesso riconducibile alla società BUT FULL, è altresì grave pregiudizio per l’interesse privato della Famiglia Casartelli, anche per la confusione che si determina, inevitabilmente, con la attività circense svolta dal Circo Medrano che, com’è notorio è attualmente al culmine del successo, dopo aver conseguito, per la seconda volta, il premio del Festival del Circo di Montecarlo nell’anno 2007 (…)”.

Il Circusfans Italia è disponibile a ospitare repliche e aggiornamenti relativi alla questione summenzionata, senza entrare nel merito degli atti.

Circusfans Italia si limita, come sempre, a riportare dei fatti, a pubblicare foto e notizie degli spostamenti dei complessi italiani e stranieri, riportando le diciture presenti sui mezzi di comunicazione (affissioni murali, locandine, flyer, biglietti sconto e fotografie dei medesimi) utilizzati da tutti i complessi italiani. Il portale Circusfans Italia non entra nel merito della liceità delle insegne utilizzate in quanto tale materia è compito di appositi registri e tribunali. Sarà cura degli amministratori del portale prendere atto delle decisioni definitive ad emanazione di una eventuale sentenza e a modificare le successive denominazioni presenti sul sito. 

D.D.

 

05/06/2008 12.48.26

NOTA DELLO STUDIO LEGALE DEL CIRCO MEDRANO

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.