Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Un Coliseum in viale de Gasperi: sino al 9 giugno….

33

TORNA IL CIRCO

Un Coliseum in viale de Gasperi: sino al 9 giugno numeri antichi e moderni

Bassano

Il Circo Coliseum Roma sarà a Bassano da oggi, venerdì 30 maggio, a lunedì 9 giugno. Il circo si attenderà all’incrocio fra viale de Gasperi e via Salieri e terrà i suoi spettacoli tutti i giorni alle 17.30 ed alle 21 (domenica 1 e domenica 8 giugno alle 15.30 e alle 18), con l’eccezione del 9 giugno in cui si svolgerà un unico show, alle 17 mercoledì riposo.

Il Circo Coliseum è diretto dalla famiglia Vassallo, clan di antica tradizione che da oltre 25 anni si dedica a mantenere ai massimi livelli l’arte circense, coniugando arte e spettacolo, fantasia e professionalità e adeguandosi ai tempi e alle nuove tendenze. Eugenio Vassallo è stato il capostipite. Franco Vassallo è il direttore attuale ma anche acrobata a capo di una troupe abilissima, oltre che responsabile della logistica. Claudio Vassallo, eccezionale addestratore, comanda un nutrito gruppo di tigri che si esibiscono in un numero tra più apprezzati nel mondo circense (presentato in numerosi festival internazionali). Carmen Vassallo è responsabile delle coreografie e dei costumi, oltre a scendere in pista in splendide performance. Completano il nucleo familiare le mogli e valide artiste di Franco e Claudio e il clown Enzo Bisbini, marito di Carmen, che scandisce i tempi dello spettacolo con le sue irresistibili gag.

Le rappresentazioni del Coliseum iniziano con spunti tratti dall’antica Roma, ove forse è nata questa grande arte. Nessuna delle specialità del circo antico e moderno viene comunque trascurata. Al seguito del circo è un grande zoo con circa 100 esemplari (tra i quali cammelli, zebre, lama, ippopotami ed un bisonte americano) visibile durante l’intervallo degli spettacoli.

Le strutture sono di grandi dimensioni e di forte impatto visivo. All’interno i posti a sedere sono in comode poltroncine, senza dimenticare la luminosa hall con i suoi 13 metri di banco bar super-attrezzato.

da: “Gazzettino”, 30/05/2008

30/05/2008 20.41.35
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.