Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:la storia dell’orso bruno diventerà una commedia tv

FESTIVAL DI LATINA

GERMANIA:

LA STORIA DELL'”ORSO BRUNO” DIVENTERA’ UNA COMMEDIA TV

Dal titolo “L’orso è fuggito” oggi le prime riprese in Tirolo

Monaco, 26 mag. (Ap) – Diventerà una commedia televisiva la storia di Bruno, all’anagrafe JJ1, l’orso italiano ucciso brutalmente da alcuni bracconieri in Germania del sud due anni fa e ora impagliato in un museo di Monaco di Baviera. Le prime riprese de “L’orso è fuggito”, questo il nome della co-produzione bavarese-austriaca, sono state girate oggi in Tirolo, come ha riferito la Bayerischer Rundfunk (Br). Il primo canale tedesco Ard manderà in onda il film nel 2009.

A recitare la parte dei plantigradi sono stati ingaggiati cinque orsi del Circo Paul Busch gli attori “umani” principali sono invece Harald Krassnitzer, Nadeshda Brennicke, Fritz Karl e Erwin Steinhauer.

La commedia tv, che verrà girata tra Innsbruck e il lago alpino Achensee, racconta con ironia l’avventura (nella realtà finita male) del celebre plantigrado: a caccia di un nuovo territorio il cucciolo di orso si sposta in Tirolo e verrà catturato dal cacciatore Hubert Wolfgruber (Fritz Karl) con l’aiuto di una trappola canadese. L’animalista bavarese Linde Bluemel (Nadeshda Brennicke) tenterà di impedirglielo in ogni modo, ma poi si innamorerà di Hubert.

Il vero Bruno è stato ucciso nell’estate del 2006 vicino al lago di Spitzing, perchè secondo le autorità era diventato un pericolo pubblico. Da marzo si trova impagliato al museo “Mensch und Natur” di Monaco di Baviera.

Nato nel parco Brenta-Adamello, era il primo orso in libertà ad essere entrato in Germania dopo oltre 170 anni. Il suo predecessore, un orso ucciso nel 1835 in Baviera, è esposto nello stesso museo. Dopo l’abbattimento di Bruno, il governo italiano aveva chiesto senza successo la restituzione del corpo.

notizie.alice.it

26/05/2008 20.43.49

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.