Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

E’ SCOMPARSA MISSI TOGNI

E’ SCOMPARSA MISSI TOGNI

Nel mese di settembre ci ha lasciati, tra l’unanime cordoglio, Romualdo Simili, il celebre clown dalla maschera più famosa nel mondo. Abbiamo appreso con altrettanto rammarico la scomparsa della moglie Missi Togni avvenuta settimana scorsa, a distanza di circa 9 mesi dal marito. Missi che ricordiamo dopo il matrimonio seguì il marito Romualdo nella sua fortunata carriera di acrobata alle pertiche, fu un’ottima agile, sostenuta dal marito in un numero che valicò l’Oceano e portò la coppia ad esibirsi persino negli Stati Uniti, in vari complessi, oltre al Ringling-Barnum.

Rientrati in Italia, Romualdo intraprese la carriera di clown che noi tutti ben conosciamo, presso i circhi della famiglia Togni, dai fratelli di Missi. In primis al Circo Cesare Togni dove fu una colonna portante dagli anni Settanta fino ai primi anni Novanta, poi dal fratello Oscar, dalla sorella Lidia e ultimamente al Circo Medrano Casartelli, dove Ottaviano (figlio di Romualdo e Missi) ha sviluppato una originale ed efficace figura del comico-clown “Otto”.

Da tempo malata, Missi si è spenta settimana scorsa. Sabato si sono svolti i funerali. Alla famiglia Togni-Simili giungano sentite le condoglianze dello staff di Circusfans Italia.

Il vecchio clown e la sua signora sono di nuovo vicini, per un’altra vita insieme…

 D.D.

E’ SCOMPARSA MISSI TOGNI

IN RICORDO DI….. le pagine della memoria

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.