Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Francesco Puglisi, Continua a perdere occasioni preziose. …

33

Francesco Puglisi, Continua a perdere occasioni preziose. …

 

Francesco Puglisi
Continua a perdere occasioni preziose. Dopo il no ai grandi spettacoli circensi come l’American Circus e il Circo on Ice ora il no anche ad una grande manifestazione motoristica. Si tratta dell’«American Motor Show».

Neanche la rassegna motoristica che, ovunque ha trionfato, proveniente dal parco dei divertimenti Mirabilandia ha trovato spazio nel nostro comune capoluogo.
Federico De Palma organizzatore dell’evento ha quindi dovuto lasciare la tappa Ciociara e optare per Latina dove sarà ospitato nella piazza del mercato. A De Palma un «no» secco dell’amministrazione frusinate, che nella nota inviata all’organizzatore dice che non ci sono aree a disposizione e anche l’area destinata al mercato (stadio Casaleno ndr) non è disponibile, e non riusciamo a capire per quale motivo. L’assessore competente Stefania Martini, glissa, malgrado il nostro invito di un anno fa, quando ponemmo la questione.
Durante il secondo quinquennio della «gestione» Marzi, fu richiesto il finanziamento previsto dal Ministero del Turismo e Spettacolo per relizzare un area attrezzata. Nei primi mesi della Giunta Marini poi uscì il documento che lo stesso comune rinuncia a quel finanziamento. Cosa è successo per dirè no a fondi già pronti nessuno lo ha mai spiegato.
A rincarare la dose è poi il presidente della 2ª Circoscrizione Carmine Tucci che da sempre cerca di offrire alla città manifestazioni per le famiglie. Ha avuto fortuna per il parco divertimenti di Natale avendo trovato un sito privato ma ora per il villaggio estivo, l’ex «Beach Village», non c’è nessuna speranza.
«Di aree ce ne sarebbero tante – ci confida Tucci – manca la volontà politica di risolvere i problemi. Avevo individuato un area vicino l’ex Mtc ma a tutt’oggi nessuno mi ha mai dato una risposta e continuiamo a rinunciare ad eventi importanti e a collezionare una serie di brutte figure con le varie organizzazioni che ormai nei loro percorsi eliminano la tappa di Frosinone».
Ma noi azzardiamo di più e chiediamo agli amministratori perchè la città deve continuare a rinunciare a tutto? Ricordando che attualmente, (questo è il secondo anno ndr) non abbiamo neanche il teatro, e una volta poi realizzato il nuovo stadio con tanto di centro commerciale che fine farà anche il mercato settimanale?
Per dovere di cronaca ci sentiamo di segnalare ciò anche se sappiamo che ancora una volta da Piazza VI Dicembre ci sarà silenzio tombale…e sappiamo che anche in quel settore ci sarebbe molto da dire.

 

Da Il Tempo del 29/04/08

01/05/2008 16.10.47

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.