Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

UN LIBRO PER BAMBINI …. FRANCESI

33

UN LIBRO PER BAMBINI …. FRANCESI

 Da alcuni mesi è in distribuzione un libro per bambini dedicato al circo (Le Cirque) , è in lingua francese , ma molto intuitivo nella parte didattica ed essenziale nel testo .

Copertina , cartonata , 12 robuste pagine a colori in cui si descrive il circo , in modo semplice , dall’arrivo in città allo spettacolo.

La particolarità di questo libro è nelle finestrine che offrono al bambino la possibilità di giocare curiosando aprendo le finestre , oppure un cartoncino a forma di uomo che man mano che lo si sposta diventa una piramide con 3 uomini in equilibrio . Girando un disco si animano i volanti , spostando un piccolo cartoncino si muove una donna in equilibrio sul filo …

Aprendo le pagine centrali del libro si alza il tendone , guardandolo da un lato avremo l’esterno , guardando dall’altro lato , l’interno del circo . Vi sono poi due pagine che aperte diventano 4 , in questa posizione con disegni e piccole scritte è comparata le vita del bambino figlio di un artista e quella del figlio del fornaio .

Tutto bello, tutto interessante , però …. non siamo a conoscenza di una versione Italiana , per il momento si può trovare presso la catena Francese Fnac (fnac.com) ,casa editrice Nathan , collana “kididoc” , codice 503249 – prezzo euro 10,20.

(mt)

 

19/04/2008 20.17.28

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.