Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Varese, Ti piace il circo? Vieni a farlo

33

Gorla Maggiore – All’azienda agricola Belvedere parte la scuola-laboratorio di arte circense. Sabato 19 aprile la presentazione
Ti piace il circo? Vieni a farlo

 

Sei un bambino dai 6 ai 99 anni? Vuoi fare il giocoliere, il clown, il trapezista, il fachiro?
del Sogno Perduto e l’ Associazione dei Cavalieri delle Stelle portano bambini e non solo nella magia del Circo in una scuola fatta di giochi, sogni e crescita di sè.
La scuola di circo per bambini sarà allestita nell’azienda agricola di Gorla Maggiore in via Belvedere.
L’appuntamento è il sabato dalle 15.30 alle 17.30, ci saranno 6 incontri tra maggio e giugno, il 19 aprile è prevista una giornata di prova-presentazione.

Il laboratorio partirebbe poi da sabato 10 maggio con cadenza settimanale per concludersi alla metà di giugno con la realizzazione di un piccolo spettacolo in cui si potranno includere anche asini e cavalli (per completare l’esperienza circense).
Il corso è aperto a un massimo di 25 partecipanti con entusiasmo, voglia di divertirsi e abbigliamento comodo. Non servono abilità, predisposizione, solo un grande sorriso.
La parola d’ordine è spegnere la scatolina catodica, staccare la spina al pc, togliere le pile al videogame e liberare il proprio corpo, la propria creatività in uno spazio aperto con un gruppo numeroso di amici.
Palline che roteano nell’aria, cerchi, diablo…ragazzi sui trampoli,sui rulli…bambini che si muovon con capriole, rondate, piramidi…nasi rossi che si prendono in giro.
Un mondo colorato, giocoso, coinvolgente, che insegna la consapevolezza di sè e del proprio corpo, l’importanza dell’errore come percorso creativo di crescita, la capacità di applicazione e concentrazione continua.
E’ un modo per far emergere la volontà di mettersi in gioco, la socievolezza, la confidenza con sè, coi compagni e col pubblico oltre alla dimensione di divertimento sano, attivo, affascinante.

 

Da www3.varesenews.it del 14/04/08

15/04/2008 11.50.00

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.