Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Slava’s Snowshow debutta al Teatro Strehler

33

Slava’s Snowshow debutta al Teatro Strehler

 

 

 

 

 

 

 

(AGM-LSP) Venerdì 11 aprile Onofrio Colucci debutta al Teatro Strehler di Milano nelle vesti dell’applauditissimo protagonista di Slava’s Snowshow di Slava Polunin, uno spettacolo di rara bellezza che fonde l’incanto e la malinconia del circo allo spessore drammaturgico del teatro, lasciando senza parole il pubblico di tutto il mondo.

Fino al 30 aprile Onofrio Colucci vestirà i panni del commuovente Asisyai, un buffo clown russo con una tuta da lavoro gialla e scarpe enormi, con cui Slava Polunin riporta in vita la tradizione circense del clown ispirandosi alla tristezza poetica di Leonid Engibarov, così come alla raffinata pantomima di Marcel Marceau o alla comica amarezza dei grandi film di Charlie Chaplin.
Nello spettacolo Asisyai dialoga con figure altrettanto bizzarre, che si muovono con scarpe lunghe un metro e cappottoni scuri tra bolle di sapone giganti, palloni colorati e improvvise tempeste di neve e coriandoli, creando immagini che fanno ridere e commuovere.
La neve con cui Slava invade i teatri si porta dietro i ricordi della sua infanzia in Russia, le immagini di paesaggi incantati e lontani, che rimandano a un teatro rituale, che si colloca tra commedia e tragedia, assurdità e spontaneità, crudeltà e tenerezza.

Onofrio Colucci attualmente è considerato uno dei migliori clown emergenti nel panorama internazionale, nell’ottobre del ricevuto il prestigioso premio “Lunas del Auditorio” come interprete principale dello spettacolo Slava’s Snowshow all’Auditorio Nacional di Mexico City.
Dal dicembre 2004 al dicembre lavorato in esclusiva con il Cirque Du Soleil, il più importante circo del mondo, dove si è esibito come guest-star nello spettacolo creato e diretto da Franco Dragone al Bellagio Theatre di Las Vegas.

Con il bagaglio di esperienza e di riconoscimenti, che l’America gli ha tributato, Onofrio Colucci ritorna in Italia ad interpretare Asisyai in uno spettacolo che ha attraversato l’intero globo più volte, raccogliendo ovunque successi di pubblico e di critica.
Slava’s Snowshow è infatti uno spettacolo in continuo divenire, in continuo movimento, perché sfugge a qualsiasi tentativo di definizione, uno spettacolo per tutta la famiglia, da vedere e rivedere, per farsi coinvolgere dalla magia di un teatro incantato.

s.r.

Dall’11 al 30 aprile 2008
Teatro Strehler
Largo Greppi
Biglietti: euro 18.00 – 37.00
Informazioni: 848.800304

Da www.teatro.lospettacolo.it del 11/04/08

13/04/2008 22.22.31
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.