Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Nota stampa del Circo RONY ROLLER

FESTIVAL DI LATINA

Circo Roller: «trattiamo gli animali con la stessa cura che abbiamo di noi stessi»

Riceviamo e pubblichiamo una nota del circo Roller.

«Il circo è una delle forme d’arte più antiche che l’umanità abbia conosciuto. La tradizione circense ha una storia fatta di sogni e magia e può essere considerata senza ombra di dubbio la madre di tutti gli spettacoli moderni, dell’arte di strada, del teatro, del cinema finanche».

Esordisce così la famiglia Vassallo, proprietaria del circo Roller nei giorni scorsi a Corato, dopo il comunicato dell’associazione 100% animalisti che li ha accusati di maltrattamenti nei confronti degli animali.

«Gli animali – continua Edoardo Vassallo – fanno parte della compagnia. Noi gli amiamo e li trattiamo con la stessa cura che abbiamo di noi stessi. Inoltre vi pare che siamo così stupidi da maltrattare un elefante che paghiamo più di 60 mila euro? E poi perché prendersela solo con il circo?

Lo sanno questi animalisti che il cinema, lo sport, il teatro finanche, fanno spesso uso di animali addestrati con le stesse modalità? Non voglio adesso fare proseliti, ma mi sembra assurdo che certa gente insegua una causa che dovrebbe essere votata al bene degli esseri viventi, nella fattispecie gli animali, e si mostra così insensibile e violenta nei confronti dei suoi simili. Dico questo perché la mia famiglia ha subito gravi atti di rappresaglia proprio da queste persone: mio figlio è stato brutalmente picchiato a Putignano da quattro di loro ed è finito in ospedale.

Questo perché cercava di capire il motivo per il quale deturpassero i nostri manifesti pubblicitari. Io stesso sono stato definito “mafioso” nel loro sito, un’accusa che mi ha profondamente ferito. La vita nel circo è una vita difficile e umile, che oggi si fa per passione non certo per denaro né tanto meno per “mafia”. A queste persone, i cui esponenti più attivi sono proprio di Corato, vorrei rivolgere un invito e lo faccio davvero con il cuore, ed è quello di imparare a rispettare le persone così come noi rispettiamo i nostri animali».

Da www. www.coratolive.it del 09/04/08

10/04/2008 23.00.03

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.