Attualità – Ivrea – 02/04/2008
Sette tigri sul tir senza documenti
A cura di f.b.
Sette tigri sul tir. Non è un nuovo scioglilingua, ma l’originale scoperta compiuta ieri mattina dagli agenti della Polizia Stradale sulla bretella dell’autostrada che collega l’A5 Torino-Aosta a Santhià.
Davvero un coacervo di infrazioni e reati, quello contestato a un uomo di 34 anni, italiano di nazionalità ma residente in Grecia: lui era senza patente, il mezzo senza documenti e con la targa contraffatta, inoltre le belve che erano nel rimorchio viaggiavano senza le dovute autorizzazioni.
Tutto è successo nei pressi di Ivrea, in seguito a un normale controllo: gli agenti fermano il mezzo pesante, richiedono i documenti ma l’uomo non può produrli perché non li ha. Viene allora aperto il cassone del Tir e proseguono le sorprese: all’interno vi sono sette tigri (quattro siberiane e tre del Bengala) del circo “Coliseum” che si sta trasferendo da Aosta, dove si è esibito fino al giorno prima, a Vercelli, dove sono in programma i prossimi spettacoli.
Né i veterinari dell’Asl di Ivrea, né quelli di Aosta sono attrezzati per verificare le tigri, quindi i controlli di rito sugli animali verranno effettuati dal personale veterinario della “Commissione spettacoli viaggianti” della Prefettura di Vercelli. Intanto, l’autista del tir è stato, ovviamente, denunciato.
Da www.localport.it del 03/04/08
03/04/2008 22.19.59
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla