Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Rimini-“Slava’s Snowshow” al Teatro Novelli

33

RIMINI-“Slava’s Snowshow” al Teatro Novelli

RIMINI – Mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 marzo 2008 alle ore 21 (in abbonamento, Turni A, B e C) e sabato 22 marzo 2008 alle ore 16 e alle ore 20.30 (fuori abbonamento) il Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) ospita Slava’s Snowshow, creazione e messa in scena di Slava in collaborazione con Slava e Gwenael Allan. Un evento per la città di Rimini che ha la possibilità di assistere ad uno spettacolo straordinario reduce da entusiastici “tutto esaurito” nel mondo, con spettatori di tutte le età, dagli otto anni (età minima consigliata per lo spettacolo) in su, coinvolti in una fantasia colorata, creativa e poetica, dove lo show continua anche quando il sipario si è abbassato…

Slava Polunin, considerato “il miglior clown del mondo” presenta il suo Slava’s Snoshow, ambientato in un magico scenario di ghiaccio e neve, una delle espressioni più originali e spettacolari del “nuovo circo”.

Come tutte le opere di Slava, Slava’s Snowshow potrebbe essere descritto come uno spettacolo in movimento, in continua evoluzione di idee, innovazioni ed invenzioni. La sua ispirazione creativa ha uno scopo ben preciso: traghettare il clown teatrale nel XXI secolo continuando ad incantare le famiglie di tutto il mondo. Lo stesso Slava definisce il suo teatro un “teatro rituale magico e festoso costruito sulla base delle immagini e dei movimenti, sui giochi e sulla fantasia, un teatro che nasce dai sogni e dalle fiabe, che unisce tragedia e commedia, assurdità e spontaneità, crudeltà e tenerezza, e che allo stesso tempo sfugge a qualsiasi definizione”.

Influenzato da artisti come Charlie Chaplin, Marcel Marceau ed Engibarov e grazie al suo innato talento, Slava e la sua Compagnia, fondata nel 1979, hanno dato una nuova valenza al clown moderno, portandolo nei più grandi teatri del mondo, grazie alla tecnica unica ed originale di fusione tra teatro visivo e clownerie.

Per informazioni: Teatro Ermete Novelli tel. 0541/24152, biglietteria aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.   Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 19.30

Istituzione Musica Teatro Eventi -tel. 0541/704292 – 704293.www.teatroermetenovelli.it

romagnaoggi.it

17/03/2008 20.16.10

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.