Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

GIOCATTOLI : UN TRENINO DEL CIRCO

33

HORNBY® : “BARTELLOS’ BIG TOP CIRCUS”

La settimana scorsa vi avevo parlato di modellini circensi presentati a Norimberga (fiera del giocattolo) , questa settimana torno sul tema per segnalare un’altra novità , questa volta prodotta in Inghilterra dalla ditta Hornby .

Si tratta di una confezione in scala 00 (leggermente più grande della nostra 1.87) con trenino elettrico per il trasporto di un circo.

La confezione comprende una coloratissima locomotiva ,un carro chiuso , uno aperto per il trasporto dello chapiteau , un carro con camioncino del circo. Nella confezione è presente un tracciato di binari (1550mm x 1130mm) completo di scambi e trasformatore , nonché il “big top” in cartoncino (infantile nella realizzazione , ma utile come punto di partenza per una rielaborazione).

Sarà possibile ampliare il tracciato dei binari utilizzando i binari commercializzati in Italia dalla ditta Hornby con marchio Lima .

A completamento Hornby propone una serie di mezzi stradali (12 differenti referenze) molto interessanti , un paio di questi ricordano i mezzi del Florilegio.

Disponibilità e prezzi : la confezione con il trenino è prevista per fine estate , dato il costo molto elevato , difficilmente i negozianti italiani avranno il “coraggio” di ordinarla. I mezzi invece dovrebbero essere disponibili entro il mese di maggio ed il costo medio è abbastanza accessibile .

Ricordo infine che sarà possibile visionare i pezzi sul sito della casa madre (hornby.com) , essendoci già in Italia una rappresentanza di Hornby , non sarà possibile acquistare direttamente dal negozio virtuale Hornby , i prezzi tuttavia sono gli stessi praticati in Italia e , dove vi sia una piccola differenza , ciò è dovuto al differente sistema fiscale Inglese.

(mt)

05/03/2008 12.06.22

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.