MARKLIN toys © : CIRCUS MONDOLINO
Come lo scorso anno (vedi Playmobil) anche nell’edizione appena conclusa della “Spielwarenmesse” di Norimberga è stata presentata una novità “circense” dedicata ai più piccoli . CIRCUS MONDOLINO .
E’ la tedesca Marklin (leader nel settore dei trenini elettrici in Germania) a proporre questa novità in una nuova linea denominata “toys” .
Per quanto riguarda “Circs Mondolino“, si tratta di un gruppo di articoli che partono da una confezione base comprendente un trenino , alcuni animali ed accessori In seguito sono proposti cinque ampliamenti , dalla tenda con pista , al clown, alla gabbia con i felini ecc.
Non è ancora stato deciso dall’importatore Italiano se commercializzare questo tipo di prodotto , in Germania invece la casa madre sta investendo molto nel lancio di “Circus Mondolino” .
E’ on line un sito (www.circus-mondolino.de) ricco di immagini, musica e descrizioni (in tedesco) , nello stesso sito sono disponibili disegni in bianco e nero di personaggi circensi da scaricare gratuitamente , stampare e colorare .
I Tedeschi sembra che credano molto nel soggetto circense , infatti la ditta Noch , specializzata in accessori per plastici ferroviari , ha proposto una confezione comprendente rampe , galleria ed accessori vari per ambientare il paesaggio del “circus mondolino” .
In tema circense la ditta Francese SAI pare aver abbandonato la produzione di novità dedicandosi ad altri settori del modellismo e lasciare il ramo circo ai soli prodotti ancora a magazzino . Preiser non ha proposto novità , ma solo miniature singole (in bacheca plastificata) di animali e personaggi circensi (comunque meno convenienti confronto le classiche scatoline da 5 pezzi)
(mt)
27/02/2008 21.09.18
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla