Irpinia/ Grottaminarda, clown e acrobati in pista per la solidarietà
redazione – 18.02.08, 10:08 am
Spettacolo di beneficenza del circo Togni a favore dei disabili del piano di zona di Ariano Irpino e dell’Antenna Sociale di Grottaminarda. Lo spettacolo si svolgerà questa sera alle 18, presso lo stand del circo nel parcheggio dello stadio comunale in via Tratturo. Il circo, da circa quattro giorni a Grottaminarda, farà dunque l’ultimo spettacolo proprio a favore dei disabili. Una iniziativa gratuita presa in accordo tra il consigliere delegato alle politiche sociali del comune grottese, Rocco Villanova, e il responsabile del circo per coinvolgere e tenere sempre accesa l’attenzione su quelli che possono essere piccoli segni di sensibilizzazione nei confronti dei disabili.
“Sia i disabili appartenenti all’antenna sociale di Grottaminarda che quelli di tutta la provincia di Avellino insieme ovviamente agli accompagnatori – spiega Villanova -, entreranno gratuitamente all’ultimo spettacolo del circo nel comune grottese che si terrà questa sera alle 18. Tutti i disabili sono invitati a partecipare. Sarà una serata diversa, un’opportunità per poter socializzare, stare insieme e uscire un po’ al di fuori di quelle che sono le attività svolte dal centro socio educativo durante le ore settimanali”. Ma le belle notizie per i disabili dell’antenna sociale di Grottaminarda non sono finite. Infatti nei giorni scorsi è stato definitivamente completato il trasferimento del centro per disabili nella nuova struttura presso piazzale Italia. “Una bellissima struttura di circa – ha spiegato il delegato Villanova – che condivideremo con la pubblica assistenza, infatti un’ala è riservata al centro e un’altra alla pubblica assistenza grottese. Oggi sicuramente il servizio è stato migliorato di gran lunga e i risultati sono evidenti a tutti.
Questo centro garantirà un buon servizio non solo ai disabili del luogo ma anche a tutti quelli del comprensorio che fanno capo all’antenna sociale ambito territoriale A1 di Ariano Irpino”. Grazie alla nuova struttura, dotata di ampi spazi, anche all’aperto, i disabili potranno continuare i due laboratori avviati nella vecchia sede gli scorsi mesi e non portati a termine. Uno riguarda lo sviluppo della manualità ed è un progetto ceramica, l’altro è un laboratorio didattico “living skill”, lezioni di informatica, che metterà i giovani in condizione di poter iniziare ad utilizzare il computer.
Da www.ottopagine.it del 18/02/08
18/02/2008 23.56.15
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla