Carabinieri, Polizia provinciale e Ispettorato del lavoro hanno anche controllato gli animali trovando tutto in ordine
Al Circo di Vienna 14 lavoratori irregolari
Le segnalazioni-denuncia giunte al Gazzettino da parte delle associazioni che proteggono gli animali, hanno indotto le forze dell’ordine a compiere un blitz al Circo di Vienna che da giovedì scorso e sino a domani effettua gli spettacoli in piazza d’Armi.
L’altra mattina un pool composto dai Carabinieri della stazione di Rovigo, gli uomini dell’Ispettorato del lavoro e gli agenti della Polizia provinciale si è presentato per gli accurati controlli.
Tra le 11.30 e le 16.30, quando l’Ispettorato del lavoro ha concluso gli accertamenti, gli investigatori hanno verificato l’intera situazione all’interno del circo.
Per quanto riguarda i tanti animali, tutto è stato trovato in regola. Pulizia, approvvigionamento di cibo, condizioni igieniche e cura degli spazi adibiti al ricovero delle bestie.
Diverso il discorso per quanto riguarda i lavoratori. Controllando tutto il personale all’opera nel circo austriaco, gli investigatori hanno scovato ben undici dipendenti non in regola, “in nero”. Di questi, sette sono rumeni e quattro italiani, tutti uomini, con età tra i 40 e 51 anni. Persone non impiegate nello spettacolo, ma addette al montaggio e lo smontaggio delle strutture, la manutenzione, alle pulizie, alla cura degli animali.
Così ai proprietari del circo è stata elevata la contravvenzione amministrativa di 4000 euro per ogni lavoratore “in nero” per complessivi 44 mila euro. I titolari non hanno saputo dare alcuna giustificazione sulla presenza di questi lavoratori.
Ora l’Ispettorato del lavoro continua la verifica sulla documentazione che è stata acquisita all’interno del circo per controllare se sono state commesse altre irregolarità.
Da gazzettino.quinordest.it del 17/02/08
17/02/2008 21.22.33
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla