COMUNICATO STAMPA DELLA COLDIRETTI ED IL CIRCO DI VIENNA
Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa redatto e diffuso dall’ Ufficio Stampa della Coldiretti.
AV
ASSOCIAZIONE POLESANA COLTIVATORI DIRETTI
Ufficio Stampa
beatrice.tessarin@coldiretti.it
________
Rovigo, lì 14 febbraio 2008
Agli organi d’informazione
Jason Vassallo – esotico
COMUNICATO STAMPA n. 26
L’AZIENDA FORESTAN “SALVA” GLI ANIMALI DEL CIRCO DI VIENNA
I circensi ricambiano “illuminandosi di meno”
In piazza d’Armi a Rovigo è arrivato il Circo di Vienna, ma un contrattempo fa ritardare fino a lunedì prossimo i rifornimenti di fieno. Sarà la fame per cammelli, dromedari, cavalli, asini, bufali e lama? Niente paura, perché l’azienda agricola Coldiretti di Remigio Forestan, che si trova a Frassinelle, ha subito risposto all’appello dei titolari del circo, Salvatore Vassallo e Walter Stiftr, mettendo a disposizione gratuitamente i balloni di fieno necessari per salvaguardare la salute degli animali. Remigio Forestan, che nella sua azienda alleva con passione circa 500 vitelloni da carne, non ha esitato a mettersi generosamente a disposizione ed ha rifiutato perfino il compenso offerto dai titolari del circo.
Di fronte al prezioso quanto imprevisto regalo, che conferma quanto gli allevatori siano sensibili alle esigenze di tutti gli animali, non solo dei propri, i circensi hanno ricambiato aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione radio Caterpillar, alla quale Coldiretti Rovigo ha aderito e che si conclude con la giornata di domani 15 febbraio. Si tratta di spegnere, o abbassare, le luci e le apparecchiature elettriche non indispensabili, per razionalizzare i consumi di energia a partire dalle 18. Infatti, Salvatore Vassallo del circo di Vienna, si è impegnato ad abbassare l’illuminazione, giovedì sera 15 febbraio, in tutta l’area attrezzata del circo, dalle 18 alle 19, prima dello spettacolo delle 21 e, inoltre, a spegnere le luci notturne nei recinti di tutti gli animali, dalle 24 alle 6 del mattino.
Dal canto suo Coldiretti, invita tutti i propri soci ed i consumatori sensibili al risparmio energetico a sperimentare, sempre giovedì sera, una cena “a lume di candela” come al tempo delle nonne. Sarà un modo per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e un’ottima scusa per cenette romantiche, da effettuare prima o dopo lo lo spettacolo circense, che si terrà, in piazza d’Armi a Rovigo, venerdì 16 alle 17 e alle 21 e domenica prossima alle15 e trenta ed alle 16 e trenta.
Jason Vassallo – esotico
Nelle foto, cavalli, lama e dromedari durante lo spettacolo al Circo di Vienna
Giordano Caveagna – libertà
14/02/2008 21.54.08
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla