Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: raccolti fondi per i disabili. Tutti insieme al circo di Nando Orfei

33

Tramonti, raccolti i fondi per i disabili. Prima tappa: tutti insieme al circo Nando Orfei

 

Grazie ai fondi raccolti durante la manifestazione del “Roberto Day del sorriso”, il comitato Roberto Giordano ha organizzato la prima delle gite previste dal calendario e che prevede anche escursioni a Pietralcina, Edenlandia e Roma tra la primavera e l’autunno.

I disabili del progetto Girasole, giovedì 31 gennaio si sono recati a Napoli al circo Nando Orfei accompagnati dagli assistenti sociali e da tanti volontari. “La giornata è stata favolosa – dice Fabio Giordano presidente del comitato ed organizzatore della gita- i ragazzi erano entusiasti e per molti di loro era la prima volta. Provo davvero una gioia immensa nel vedere realizzate le nostre aspettative e soprattutto il fine della manifestazione che è quello di donare un sorriso a chi solitamente lo dona agli altri”.

Quest’anno l’iniziativa di solidarietà ha portato a raccogliere fondi per 6080 euro – duemila euro in più rispetto allo scorso anno – donati attraverso i salvadanai distributi in vari locali della costiera amalfitana.

Alla presenza di pubblici ufficiali, presso il comune di Tramonti, è stato aperto il contenuto dei salvadanai, e redatto anche un verbale. Un modo per rendere tutto trasparente e far capire a quanti partecipano a questi gesti di solidarietà che donare anche piccole cifre può, insieme al contributo di tutti, far realizzare tanti piccoli sogni.

Come una giornata da far trascorrere, a chi è stato meno fortunato, tra acrobati e clown, contorsionisti e giocolieri.

 

Da www.ecostiera.it del 04/02/08

05/02/2008 16.17.01

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.