Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Raitre, ”31° Festival Internazionale Del Circo Di Montecarlo”

33

Tv: Raitre, ”31° Festival Internazionale Del Circo Di Montecarlo”

 

Roma, 30 dic. (Adnkronos) – Dopo una rigida selezione, durata piu’ di un anno, secondo lo spirito dell’ideatore del Festival, il principe Ranieri III di Monaco, ecco sfilare sulla pista del circo di Montecarlo i migliori artisti del mondo a contendersi l’ambito clown d’oro. Assegnato e consegnato, come nella migliore tradizione, da Stephanie di Monaco, madrina di questa competizione internazionale. Anche la seconda e ultima serata del Festival del Circo di Montecarlo, in onda domani alle 21.15 su Raitre, sara’ presentata da Ainett Stephens.

Molti gli artisti, clown, acrobati, addestratori, funamboli e trapezisti, provenienti da tutto il mondo. Si va dalla performance dell’americana Robin Valencia nel numero della ”donna-cannone”, ai Chiens en Peluche D’Izhevsk, una troupe russa formata d’artisti la cui eta’ non supera i 14 anni, alle acrobazie a cavallo di Ruslan Sadoev, il numero di due stelle del circo sudamericano, il Duo Guerreros, la cui partner riesce a cantare dal vivo a dieci metri d’altezza in equilibrio sul filo, la rivisitazione della favola d’Aladino dei Casartelli, che coinvolgono in un autentico, affascinante kolossal circense.

A rappresentare la grande tradizione del circo orientale la troupe di Shanghai in un inedito numero al trapezio volante. Entusiasmanti le performances dalla troupe ucraina Domchyn, in un crescendo di acrobazie e salti mortali all’altalena russa.

Da Adnkronos del 30/12/07

30/12/2007 21.41.57

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.