Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

L’ 11 GENNAIO ESCE IL ROMANZO “IL CIRCO CAPOVOLTO”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

L’ 11 GENNAIO ESCE IL ROMANZO “IL CIRCO CAPOVOLTO”

L’ 11 gennaio 2008, per l’editore FELTRINELLI uscirà il romanzo IL CIRCO CAPOVOLTO.

Si tratta di un romanzo scritto da MILENA MAGNANI che qui di seguito ci illustrerà brevemente la trama del romanzo:

“il romanzo racconta la storia di un ungherese, discendente di una famiglia di circensi, che viene assassinato  in una baraccopoli alla periferia delle nostre città.  Prima della morte aveva portato nel campo baracche gli scatoloni dentro cui stavano imballati i materiali del circo di suo nonno, un circense funambolo deportato a Birkenau durante la seconda guerra mondiale. Partendo da quei materiali, il protagonista, una volta nella baraccopoli aveva raccontato ai bambini del campo, la storia di KeK Circusz. Da questa narrazione che ha fatto lui ai bambini e dai materiali del circo che i bambini nascondono in una vecchia fabbrica, nasce il romanzo. Che nel mio intento è un pò un canto in onore del piccolo circo e delle famiglie di spettacolo viaggiante.

Più indirettamente il romanzo nasce da una mia grande passione per il circo, per il circo come arte ma anche come stile di vita.
Per scriverlo ho avvicinato tante persone, alcune che purtroppo hanno anche abbondonato il circo come Olimpia La Veglia  e Roldano Biasini, che attualmente girano con un rettilario-acquario. “

Ringrazio la gentilissima MILENA MAGNANI per la cortesia usataci nel volere presentare il suo romanzo sul nostro sito e, contemporaneamente, augurargli tutto il successo e la fortuna che merita.

AV

09/12/2007 11.10.11

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.