Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Arriva il buffo Kolòk mix di teatro e circo

FESTIVAL DI LATINA

Arriva il buffo Kolòk mix di teatro e circo

Spettacolo per bambini Giochi e acrobazie da circo condiscono l’esilarante storia di un ragazzo e delle sue due nuove vicine, in un paese lontano. “Kolok“, i terribili vicini di casa, è uno spumeggiante spettacolo della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani. Premiato con la Menzione speciale al festival “Il Gioco del Teatro” nell’aprile scorso, è interpretato da due straordinari attori-giocolieri: i giovani Olivia Ferraris e Milo Scotton.

Un mondo a testa in giù

Due balconi, una vecchietta, una ragazza (entrambe interpretate da Olivia Ferraris). Insomma, un normale condominio. Finché la tranquillità non viene sconvolta da un estraneo: un uomo che parla strano, sorride sempre, e che va a vivere nell’appartamento di sopra. Ribaltando la prospettiva (il Paese è lontano, lo “straniero” è italiano), Kolòk mette a confronto mondi e personaggi che impareranno a conoscersi un po’ per volta.

La poesia e il circo

In una scenografia magica, fatta di oggetti comuni che si trasformano in birilli, trampoli, pertiche, i due personaggi si scontrano, si conoscono, si amano, dando vita ad una performance che unisce il circo al teatro e la poesia al divertimento. Merito di Milo e Olivia, giovani ma già esperti e pluridiplomati in varie scuole circensi, che riescono essere al tempo stesso equilibristi, giocolieri, acrobati e danzatori. Oltre che attori, ovviamente.

Foto articolo

Info

Lo spettacolo è adatto anche ai bambini. Va in scena tutti i fine settimana fino a domenica 16 dicembre. Orari: venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16.30. Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di corso Galileo Ferraris 266.

Daniele Angi danieleangi@rcs.it

city.corriere.it/milano

 

29/11/2007 10.25.34

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.