A Corato il Circo Nazionale Bellucci
Attilio Bellucci: “sotto il tendone si alternano momenti di grande brivido a momenti di relax e comicità”
di Salvatore Vernice
E’ da mercoledì scorso a Corato, in via Sant’Elia, nei pressi della villa comunale il Circo Nazionale Bellucci che a distanza di tre anni è ritornato nel nostro comune con le attrazioni del Circo di Francia, e rimarrà con il suo grande tendone sino a lunedì 5 novembre.
Possiamo definirlo un circo interattivo e coinvolgente, uno spettacolo che oltre ad offrire tutti i numeri classici di un circo tradizionale, propone piccoli sketch comici con la partecipazione del pubblico presente.
Ideatori del grande spettacolo, che ultimamente ha riscosso grandi successi nella penisola iberica, sono i fratelli Attilio ed Emidio Bellucci, originari della nostra regione, dove in ogni piazza toccata, raccoglie consensi unanimi. Lo spettacolo pur mantenendo lo schema tradizionale è diverso, allegro, dinamico, avvincente rivolto a tutta la famiglia.
“Il nostro è uno show originale nel suo genere – sottolinea Attilio Bellucci – che vede protagoniste famiglie circensi rinomate e conosciute in tutt’Europa con particolare attenzione ad America, Francia e Brasile dove hanno sempre agguantato grandi successi. Questo è un esperimento nato per offrire allo spettatore qualcosa di più emozionante.
Abbiamo creato una tenda moderna, a sei punte, più raccolta, senza i noiosissimi contropali per far stare il pubblico a contatto con i numeri per fargli vivere ancora di più l’emozione del circo. All’interno tutto è ben curato dalle luci agli effetti speciali al suono. Insomma il pubblico si sentirà come a casa propria. Conosco molto bene il pubblico pugliese e credo che questo spettacolo, preparato proprio per loro, li affascinerà sino all’ultimo secondo”.
Protagonisti principali dello spettacolo sono le attrazioni italiane e internazionali.
“Sotto il tendone si alternano momenti di grande brivido a momenti di relax e comicità. Da Marsiglia arriva Ludvic con incredibili acrobazie con una speciale bici BMX. Per la prima volta dal Brasile arrivano i trapezisti Flyng Zunika capaci da eseguire il triplo salto mortale. Per la prima volta in Italia anche l’uomo di gomma capace di fare del suo corpo un elastico”.
I fratelli Bellucci poi propongono uno dei numeri di nuova concezione, con la coreografia, da grandi altezze, del regista francese Louis Guagné. Si tratta delle evoluzioni con i tessuti a grande altezza presentati anche a Las Vegas da Miss Linda.
coratolive.it/News
03/11/2007 22.26.03
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla