CIRCO WANET TOGNI: IL COMUNICATO STAMPA DEL CAPOGRUPPO DEI VERDI ALLA PROVINCIA DI ROMA
Negli scorsi giorni il Circo Wanet Togni ha avuto grossi problemi con il comune di Ostia, dove si trova attendato. Non vogliamo scendere in polemica con tutti gli attori coinvolti nella vicenda (Amministrazione Comunale, Animalisti, Proprietà del Circo, ecc.), anche perchè non abbiamo tutte le informazioni del caso ma ci limitiamo a pubblicare un Comunicato Stampa diramato il 03/10/07 da Gianluca Cavino
Capogruppo dei Verdi alla Provincia di Roma.
A tal proposito il Sig. Elder Miletti, Direttore Artistico del complesso Wanet Togni, desidera ringraziare pubblicamente il sig. Gianluca Cavino, per l’ interessamento dimostrato a questa vicenda.
Il Comunicato Stampa ci è stato segnalato da Federico Rinoldo, che ringrazio per la collaborazione.
Comunicato Stampa
03/10/07
CAVINO VISITA IL CIRCO WANET TOGNI AD OSTIA
CAVINO :”IL CIRCO TOGNI E’ VITTIMA DELLA MANCATA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA E DELLA BUROCRAZIA, ANCORA UNA VOLTA I VERDI RISOLVERANNO IL PROBLEMA”
“Mi sono recato in Via Tancredi Chiaraluce per constatare di persona lo stato del Circo di Wanet Togni e per parlare coi responsabili della struttura – dichiara Gianluca Cavino Capogruppo dei Verdi alla Provincia di Roma – mi sono trovato di fronte aduna emergenza sociale e a degli artisti che hanno voglia di lavorare. Ancora una volta la non trasparenza amministrativa fa vittime innocenti”.
“Sono interdetto e preoccupato – prosegue Cavino – per l’approssimazione con la quale ha operato in questo specifico caso, vorrei sapere personalmente chi è il responsabile che ha fornito e firmato le autorizzazioni incomplete al Circo, creando una situazione di disagio economico e sociale a tutti i componenti della troupe”.
“Durante la visita al Circo – afferma Cavino – ho potuto constatare che gli animali presenti sono trattati secondo le regole della legislazione vigente. Mi impegnerò quindi per risolvere questa situazione e per permettere a degli artisti di lavorare, ma a questo punto è necessario che i responsabili amministrativi vengano individuati. ”.
“In pieno spirito propositivo, mentre altri alimentano polemiche demagogiche e culturalmente ignoranti – conclude Cavino – i Verdi risolveranno il problema ed il Circo potrà vivere del proprio lavoro, anche se personalmente non credo che, per avere un buon spettacolo di circo, gli animali siano una componente essenziale.
L’arte circense si è da sempre basata sull’abilità dell’uomo e sulla sua espressività corporale, gli animali lasciamoli nei loro habitat naturali.”
Gianluca Cavino
Capogruppo dei Verdi alla Provincia di Roma
PER VISUALIZZARE IL COMUNICATO STAMPA ORIGINALE
AV
30/10/2007 5.58.53
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla