Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Torna il circo a Casola Valsenio

33

TORNA IL CIRCO A CASOLA VALSENIO

di Riccardo Isola

Casola Valsenio – 18 ottobre 2007 – La festa dei frutti dimenticati di Casola Valsenio non sarà solo una parentesi aperta sul passato colturale del territorio. Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre, infatti, nel paese collinare dell’Appennino faentino verrà riproposta anche l’antica arte del Circo.
La compagnia del Circo – Teatro “Apollo” proveniente direttamente dalla Grecia e dalla Turchia, presenterà in questa tre giorni di festa una ricca serie di soprese per tutte le famiglie ed i bambini.
Nell’area adiacente alla piscine comunale in via Gramsci, la compagnia di Lenny Alvarez riproporrà la magia del circo Apollo con spettacoli circensi, teatrali e di varietà. Tra questi si possono ricordare alcuni tra i migliori acrobati, giocolieri, equilibristi, contorsionisti e clows esistenti sulle piazze di tutto il mondo.
Apollo presenterà così uno spettacolo istruttivo e didattico-culturale. Una novità assoluta per l’Italia e che all’estero ha riscosso enorme successo di pubblico e di critica, perché rappresenta una pagina di storia da studiare dal vivo, un viaggio in un mondo magico in cui l’uomo sfida se stesso e il limite delle proprie capacità. Il tutto trasformando l’ordinario nello straordinario.
Il mondo di Apollo è costruito in un contesto elegantissimo composto da un moderno padiglione rivestito al’interno da 1.500 mq di pregiatissimo velluto rosso ricamato a mano e lampadari rigorosamente in cristalli Swarovsky, per dare alle performance la classe e il fascino che meritano e per rendere gli spettatori come in un “Teatro Alla Scala” itinerante.
Gli spettacoli si terranno in anteprima nella serata di venerdì 19 a partire dalle ore 21, il sabato alle ore 17 e 21 e la domenica alle ore 15,30 e 17,30

 

da: “Sestopotere”, 18/10/2007

19/10/2007 10.09.49

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.