Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Novi, la Fiera di S. Caterina

FESTIVAL DI LATINA

A Novi, la Fiera di S. Caterina

di S. Caterina, una delle più antiche d’Italia, compie 400 anni. Per celebrare questa storica edizione, il Comune di Novi Ligure ha previsto una lunga serie di eventi e manifestazioni che prenderanno il via il 9 novembre e si concluderanno il 1° dicembre 2007.

I festeggiamenti si aprono con “Un secolo in Giostra“, una grande rassegna storica dedicata allo spettacolo viaggiante che verrà allestita all’interno del Centro Fieristico “Dolci Terrre di Novi” (inaugurazione venerdì 9 novembre alle ore 15,00). La mostra presenta pezzi unici e straordinari provenienti dalla collezione privata del Cav. Carlo Piccaluga, giostraio di Vigone (TO) saranno esposti organi e pianole perfettamente funzionanti, ricostruzioni di circhi e luna park, immagini d’epoca, antiche attrazioni ed elementi di giostre risalenti all’inizio del ‘900. Un angolo della rassegna sarà dedicato ad un’ampia raccolta di manifesti e documenti storici che illustrano i 400 anni della Fiera di Santa Caterina, dai primordi ai giorni nostri. La mostra (ingresso 2 euro) rimarrà  aperta tutti i giorni fino al 25 novembre (da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 20).

Per un mese intero, dal 9 novembre al 9 dicembre, si potrà visitare la città attraverso un trenino turistico che partirà da piazza Dellepiane ed effettuerà una fermata a richiesta presso il Centro Fieristico. Dal 23 al 25 novembre la partenza del trenino sarà spostata in corso Marenco nei pressi del Luna Park, che verrà allestito in piazza Pernigotti e funzionerà dal 16 al 25 novembre.

Da www.novionline.net del 16/10/07

17/10/2007 21.41.56

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.