Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IX FESTIVAL DI LATINA: – 6 al debutto

33

IX FESTIVAL DI LATINA

– 6 GIORNI AL DEBUTTO

 

Latina. L’atmosfera che si respira in via Rossetti, dove sono da giorni visibili le megastrutture che ospiteranno gli spettacoli del 9° Festival Internazionale del Circo, è palpabile e tipica delle grandi attese: si stanno montando le luci, il nuovo boccascena (l’apertura del palcoscenico), i camerini, la pista. Un’attività frenetica anche perché lunedì arriveranno a Latina i primi artisti e quindi anche i primi container con le attrezzature ed allora dovranno iniziare le prove per il debutto degli artisti  provenienti da: Italia, Cina, Finlandia, Germania, Messico, Mongolia, Mozambico, Nigeria, Kenya, Russia, Spagna, Ucraina e USA.

Da venerdì le performance saranno visionate dalla Giuria Internazionale presieduta da Egidio Palmiri e formata da Giulio Montico (Italia), Enis Togni (Italia), Chen Shuzhen (Cina), Emilien Bouglione (Francia), Frank Keller (Germania), Franz CzeislerTihany” (Messico), Alexander Grimailo (Russia), Maxim Nikulin (Russia), Mstislav Zapashny (Russia), José Maria Gonzáles Villa (Spagna) e Istvan Kristof (Ungheria). Tutti gli spettacoli del programma del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” saranno visionati dal Talent Scout del Team Casting del Cirque du Soleil, che incontrerà anche gli artisti per parlare con loro. Gli incontri sono finalizzati alla ricerca degli artisti da inserire nel nuovo casting del Cirque du Soleil, in via di definizione.

Il programma del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” e degli eventi collaterali è il seguente: Giovedì 18 (ore 10:00 spettacolo di selezione A <> ore 21:00 spettacolo di selezione B) Venerdì 19 (ore 10:00 spettacolo di selezione B <> ore 21:00 spettacolo di selezione A) Sabato 20 (ore 16:30 spettacolo di selezione A <> ore 21:00 spettacolo di selezione B) Domenica 21 (ore 09:00 Riunione C.A.deC. <> ore 15:30 spettacolo di selezione B <> ore 19:00 spettacolo di selezione A <> ore 22:00 party di consegna premi speciali) Lunedì 22 (ore 20:30 spettacolo finale e premiazione vincitori)

Altre informazioni su www.festivalcircolatina.it

14/10/2007 11.18.28

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.