Sanremo: circhi con animali, ordine del giorno di Muraglia
Alberto Moraglia, consigliere comunale di Forza Italia, ha presentato un ordine del giorno, da discutere in una prossima sessione del Consiglio, per modificare e integrare il Regolamento Comunale in materia di spettacoli viaggianti, circhi ed attrazioni con animali vivi, per rendere più restrittiva la possiblità di esercitare questa forma di spettacolo sul territorio sanremese. Moraglia ha anche ottenuto l’adesione all’iniziativa da parte del consigliere Dario Daniele, esponente della maggioranza.
“Appare opportuno – scrive Moraglia – che almeno la nostra comunità cerchi di porre fine (o almeno scoraggiare) a questa barbara usanza, dando un piccolo, ma significativo, segnale di civiltà ed umanità alle nuove generazioni. In attesa di una legge nazionale che vieti lo spettacolo circense con animali, sulla scia di altri Stati, molti Comuni italiani hanno adottato provvedimenti restrittivi in materia”.
Nel documento Moraglia chiede al Sindaco di adoperarsi affinché venga modificato il Regolamento comunale per la tutela ed il benessere degli animali, intervenendo anche sulla disciplina degli spettacoli viaggianti, dai circhi a qualsiasi altra forma di spettacolo ed intrattenimento pubblico o privato che contempli l’uso di animali, domestici e selvatici.
Carlo Alessi
Da www.sanremonews.it del 06/10/07
06/10/2007 22.32.01
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla